Tutti i comunicati
Teßmann: serata con Joseph Zoderer
La biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone martedì 5 maggio alle 20, in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund, una serata di lettura di e con Joseph Zoderer. In programma anche la presentazione del primo volume dell’edizione completa delle opere dello scrittore altoatesino.
Udienze della difensora civica
Udienze per questioni di edilizia agevolata
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze della Consigliera di paritá
BBT: riunione CIPE, ultimo lotto pronto per il bando di gara
Nella riunione odierna (29 aprile) a Roma l’ok del CIPE ha gettato le basi per gli ultimi lavori al tunnel di base del Brennero in territorio altoatesino e per poter mettere a gara il lotto finale da Mules al Brennero. Una volta concluso questo iter di appalto, tutti i lavori del BBT sul versante italiano saranno finanziati, assegnati e pronti per essere attuati.
Water Blooming: una prima assoluta ai Giardini Trauttmansdorff
Inaugurata oggi (29 aprile) nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano una novità assoluta: nell‘ambito del Festival "Primavera Meranese" l‘artista giapponese Ichi Ikeda ha realizzato la sua prima opera in Europa, Water Blooming, un‘installazione di Land Art in grande formato.
Expo 2015, dal primo maggio il bus dell'Euregio viaggia fino a Milano
Come raggiungere Milano, nel periodo dell’Expo, in maniera comoda, senza stress e ricevendo anche le necessarie informazioni sull’esposizione mondiale? Dal 1° maggio, tutti i giorni, tra Innsbruck e Milano viaggerà il bus dell’Euregio, mezzo griffato con i colori del GECT presentato oggi (29 aprile) dal presidente Arno Kompatscher e dal direttore di EOS, Hansjörg Prast.
Cultura del cibo e sostenibilità alimentare: 22 partner alla mostra-evento
Visitatori interessati e lusinghiero successo per "(Fai) tesoro del tuo tempo", la mostra su prodotti locali, cultura del cibo e sostenibilità svoltasi oggi (29 aprile) alla Scuola di economia domestica e agroalimentare di Aslago a Bolzano: 22 partner (scuole, associazioni, enti) hanno fornito informazioni, degustazioni, dialoghi, presente anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher.