Tutti i comunicati

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • Tommasini ha ricevuto il presidente della Federazione Raiffeisen

    Dall’incontro con il presidente della Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, Heiner Nicolussi-Leck, è emersa la volontà da parte del vicepresidente della Giunta, Christian Tommasini, e dell’Esecutivo provinciale nel suo complesso, di sostenere e tutelare il sistema cooperativistico della Federazione Raiffeisen nel percorso di riforma delle Casse Rurali che si sta delineando a livello nazionale.

  • Scuola tedesca: in pensione il viceintendente Arthur Pernstich

    Dopo quasi quarant’anni di servizio all’intendenza scolastica tedesca, il viceintendente Arthur Pernstich è andato in pensione ed è stato salutato dall’assessore provinciale Philipp Achammer. Le sue funzioni di direttore di Ripartizione sono assunte per il momento da Stephan Tschigg.

  • Interventi antipiena a Luttago e Chienes

    Interventi per la messa in sicurezza degli insediamenti abitativi lungo Rio Hatzl a Luttago e Rio Verde a Chienes vengono eseguiti dalla Ripartizione Opere idraúliche della Provincia.

  • Nuovo comitato per cultura architettonica e paesaggio

    L’attività annuale del nuovo comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio è stata approfondita nell’incontro tra i suoi nuovi componenti e il direttore del Dipartimento provinciale ambiente Florian Zerzer.

  • La prima guerrilla gardening: di notte a Merano spuntano 3mila narcisi

    Si prendano 3000 narcisi, 11 collaboratori notturni dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un hashtag e si avrà la prima azione di Guerilla Gardening in Alto Adige. Il tutto è successo la notte scorsa a Merano, su iniziativa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in concomitanza con l’avvio della nuova stagione.

  • Schuler visita la pescicoltura provinciale a Lazago

    Da quasi vent’anni la pescicoltura provinciale a Lazago vicino a Merano si occupa in particolare della conservazione della trota marmorata nei corsi d’acqua altoatesini: di questo e altri compiti ha parlato l’assessore provinciale Arnold Schuler durante una visita alla struttura pubblica.

  • Incontri con i protagonisti alla Scuola professionale “Einaudi” di Bolzano

    La Scuola professionale provinciale Commercio Turismo e Servizi “L. Einaudi” di Bolzano propone agli allievi diverse attività ed iniziative al fine di promuovere la conoscenza del territorio.

  • Caccia alle uova pasquali al Museo degli usi e costumi (6 aprile)

    Il 6 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo una caccia alle uova pasquali per i più piccoli.