Tutti i comunicati
Istituto Walther: l’Intelligenza Artificiale (IA) entra a scuola
Progetto innovativo all’Istituto Walther. Ideato un percorso rivolto agli studenti di creazione d’impresa, comunicazione e business con l’utilizzo di strumenti d’Intelligenza Artificiale (IA).
Elezioni provinciali: il presidente della Provincia invita al voto
Il presidente della Provincia invita i circa 430.000 altoatesini aventi diritto ad esercitare il proprio diritto di voto alle elezioni provinciali di domenica. Il voto rafforza la democrazia.
Dossier statistico IDOS sull'immigrazione: presentazione il 26 ottobre
Giovedì 26 ottobre verrà presentato in tutta Italia ed anche in Alto Adige il Dossier statistico sull’immigrazione 2023 del Centro studi e ricerche IDOS.
"Oltre l'oblio": il 26 ottobre serata cinematografica con l’Euregio
Il film "Oltre l’oblio" è dedicato a uno dei fondatori del sistema cooperativo trentino, don Giovanni Battista Panizza, e sarà proiettato nell’ambito del prossimo Giovedì culturale dell’Euregio.
"Noi e le storie": alla "Claudia Augusta" si parla del Medioevo
Il concetto di Medioevo, periodo spesso considerato come "età buia", al centro del secondo appuntamento con il ciclo "Noi e le storie". Lunedì 23 ottobre appuntamento alla Biblioteca Claudia Augusta.
#elezionialtoadige23: biglietti ferroviari ridotti
Chi si reca alle elezioni provinciali in treno può risparmiare il 60% sul trasporto regionale e fino al 70% su quello a lunga percorrenza. Lo segnala il Dipartimento mobilità.
Il presidente della Provincia: transiti al Brennero, meglio trattare
Il presidente della Provincia non ritiene utile il ricorso del Governo alla Corte di Giustizia europea contro le limitazioni al transito imposte dal Tirolo e invita a negoziare.
Mercato del lavoro news: "Garanzia Occupabilità Lavoratori”
Più di 8.000 misure concordate con quasi 6.000 disoccupati per migliorare la loro occupabilità.
Giornata tutela del patrimonio culturale: adesioni fino al 31 ottobre
La tutela dei beni culturali al centro di un evento che si terrà il 27 novembre al Museion di Bolzano. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.
Ripartizione infrastrutture: cercansi 5 esperte/i in materie tecniche
La Ripartizione infrastrutture è alla ricerca di cinque esperti in materie tecniche. Candidature aperte sino all’8 novembre.