Tutti i comunicati
Assestamento di bilancio 2022: ricorso alla Corte costituzionale
La Giunta ha deciso di ricorrere in giudizio e di presentare le proprie deduzioni alla Corte costituzionale in merito all’assestamento di bilancio 2022.
Svolta green al Liceo Carducci grazie al sostegno della Provincia
Installati nuovi erogatori d’acqua al Liceo Carducci. Bessone: “Sensibilizziamo i nostri giovani al rispetto dell’ambiente con iniziative tangibili”.
Bilancio 2023: la Giunta approva le disposizioni collegate
La Giunta ha presentato la legge di accompagnamento al progetto di legge di bilancio 2023. Comprende, tra l’altro, disposizioni in materia di controllo dell’inquinamento e risparmio energetico.
Approvato il bilancio di previsione 2023 di 6,69 miliardi di euro
Nonostante gli effetti della pandemia e della guerra in Ucraina, la Giunta ha presentato in tempo il documento preventivo di bilancio per il prossimo anno che ammonta a 6,69 miliardi di euro.
Legge di stabilità provinciale 2023: disco verde dalla Giunta
La Giunta ha approvato oggi (25 ottobre) il disegno di legge relativo alla Legge di stabilità provinciale 2023. Focus su tasse automobilistiche, contrattazione collettiva e finanziamento dei Comuni
Più posti per la formazione di OSA ed OSS nel sociale
Nei prossimi anni saranno disponibili più di 400 posti di formazione per operatori socioassistenziali e oltre 200 per operatori sociosanitari. L’ass. Deeg: "Al sociale servono lavoratori qualificati".
Inaugurata la nuova stazione idrometrica a Ponte Stelvio
Oggi (24 ottobre) si è svolta l’inaugurazione della nuova stazione per il monitoraggio dei corsi d’acqua sul Rio Solda, presso Ponte Stelvio.
Insediato il Comitato di sorveglianza Interreg Italia - Austria
Il 21 ottobre il Comitato di sorveglianza del programma di cooperazione Interreg si è insediato a Villach in Carinzia.
"Audaci della cultura": nuovo ciclo di incontri al Centro Trevi
I racconti, i progetti e le confidenze delle donne e degli uomini della cultura altoatesina incontrano le parole della trasmissione televisiva “Vite per la cultura italiana”.
Capi di governo dell'Arge Alp: tutela del clima e gestione del lupo
Oggi a Innsbruck il congresso che ha sancito il passaggio della presidenza dal Tirolo al Cantone svizzero di San Gallo. Risoluzione comune su protezione del clima e gestione transnazionale del lupo.