Tutti i comunicati
Sustainability Days, esordio con ministro, premio Nobel e la Goodall
Domani la prima delle quattro Giornate della sostenibilità sarà caratterizzata dalla presenza del commissario Ue all’Economia e del ministro dei Trasporti. Attesa per il Piano Clima della Provincia
Gli asili e le scuole riaprono le porte a oltre 90.000 alunni/e
Dopo gli anni segnati dalla pandemia e dalla didattica a distanza gli alunni tornano oggi a seguire le lezioni solo in presenza. Gli assessori competenti augurano a tutti un buon anno scolastico.
Anno dei musei dell’Euregio 2025: gettate le basi
Le Guerre dei contadini del 1525 saranno il tema di partenza per la manifestazione che nel 2025 coinvolgerà i musei dell’Euregio. Oggi incontro organizzativo a Bolzano.
Ricavare proteine da olii vegetali senza solventi e alte temperature
Call for Contributions: secondo lo studio di Rodrigo Gonzales Ortega, con l’anidride carbonica supercritica (SCCO2) efficienza di estrazione maggiore e frazioni proteiche di qualità superiore.
POW: difesa climatica per i comprensori sportivi dell'Alto Adige
Call for Contributions: Protect Our Winters, Un progetto volto ad accrescere la sostenibilità degli sport outdoor, si impegna per la mobilità verde con il POW-Pass.
Appuntamenti media la prossima settimana al 5 all'11 settembre 2022
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Nuove idee per le aree rurali: BASIS Vinschgau Venosta
Call for Contributions: il laboratorio BASIS Vinschgau Venosta sostiene le realtà locali nei loro progetti e promuove lo scambio, il networking e la comunità
Nuova pubblicazione sulla legge provinciale "Territorio e paesaggio”
Il testo coordinato rivisto della LP n. 9/2018 è stato pubblicato nella collana "Territorio e paesaggio in Alto Adige" ed è disponibile online.
"Giornata porte aperte in galleria" a Merano il 9 settembre
Il 9 settembre, dalle 14 alle 18, gli interessati potranno visitare il cantiere della circonvallazione Nord-Ovest in occasione della "Giornata delle porte aperte in galleria".
Scuole dell’infanzia in lingua italiana: le indicazioni provinciali
Un documento nato da un percorso partecipato, con il contributo di vari esperti. Per una scuola dell’infanzia basata su confronto, collaborazione, innovazione e la partecipazione delle famiglie.