Tutti i comunicati
Programma FSE+ 2021-2027: c’è l’ok di Bruxelles
La Commissione Europea ha approvato il Programma Fondo Sociale Europeo 2021-27 dell’Alto Adige. La Giunta provinciale ne ha preso atto ed ha individuato priorità e obiettivi specifici del Programma.
Tre nuovi consulenti per il Museo provinciale di Fortezza
Si tratta di Andrea Di Michele, Hans Heiss e Martha Stocker, che parteciperanno al comitato scientifico consultivo della nuova mostra permanente dedicata alla storia recente dell’Alto Adige.
La Giunta approva il Programma "Interreg VI-A Italia-Austria 2021-27"
Oltre 73 milioni di euro di fondi FESR saranno destinati fino al 2027 a progetti di cooperazione italo-austriaca nell’ambito del programma Interreg. Disponibili oltre 91 milioni di euro
Firmato l’accordo stralcio per il personale dei Servizi sociali
Oggi (8 agosto) è stato firmato l’accordo stralcio per i dipendenti dei Servizi sociali e delle Residenze per anziani. L’intesa apre la strada a diversi miglioramenti.
Concorso per tecniche/tecnici di laboratorio scolastico
Candidature aperte fino al 1° settembre per coloro che hanno completato la scuola secondaria tecnica e sono in possesso della necessaria certificazione di bi-trilinguismo.
I Bacini montani prevengono il rischio di esondazione del Rio di Sesto
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est sta completando i lavori per la prevenzione delle inondazioni nella parte centrale del rio di Sesto.
Euregio Summer Camp: la natura incontra la cultura
Questo il motto della nuova edizione dell’Euregio Summer Camp. Giovani provenienti dall’Euregio insieme per una settimana, ai piedi del Monte Baldo, fra sessioni linguistiche e attività ricreative
Misure immediate e sopralluoghi dopo il maltempo
Dopo i temporali di ieri (5 agosto) i Bacini montani, il Servizio strade, il Corpo permanente dei VVFF ed i VVFF volontari sono impegnati in lavori di bonifica a Fleres e a San Martino in Badia.
Parchi naturali: consegnati i diplomi per 30 Junior Rangers
Assegnati i diplomi ai 30 bambini e ragazzi che hanno partecipato presso il Parco naturale del Monte Corno nel Comune di Trodena al progetto Junior Ranger.
Rinviata la firma dell'atto costitutivo del nuovo Rifugio Europa
La firma dell’atto costitutivo del Rifugio Europa da parte dei presidenti dell’Alto Adige, del Tirolo e del Club Alpino Tedesco (DAV), prevista per il 6 agosto, è stata annullata a causa del maltempo.