Tutti i comunicati
Contributi previdenziali per gli artisti, via libera ai criteri
La Giunta ha definito oggi i due criteri per l’assegnazione del sussidio annuale di 500 euro in favore degli artisti locali.
Bolzano: il fienile di via Fago sotto la tutela dei beni culturali
Il Klosterstadel (fienile) dell’abbazia benedettina di Muri-Gries, in via Fago a Bolzano, sarà catalogato come monumento storico. È stato stabilito oggi dalla Giunta provinciale.
Invecchiamento attivo: la Giunta ha approvato il disegno di legge
La Provincia sostiene l’invecchiamento attivo: "Rafforzata la rete dei servizi e avviate nuove misure per migliorare la qualità della vita degli anziani", afferma Deeg.
Ex Telefoni di Stato: via libera al piano di risanamento
La Giunta provinciale ha approvato oggi il piano planivolumetrico per il risanamento dell’edificio ex Telefoni di Stato in Corso Italia a Bolzano. Assessore Bessone: "Nuovi spazi per associazioni".
Contributi per i settori economici più colpiti dal Covid-19
Fino al 31 maggio le imprese più gravemente colpite dalle conseguenze dello stato di emergenza provocato dalla pandemia possono chiedere sussidi provinciali commisurati ai costi fissi
Teßmann: il 5 maggio “Bücher im Gespräch” con Thomas Hanifle
Il libro di Thomas Hanifle “Frauen im Kriegdienst. Südtirolerinnen bei Wehrmacht und SS” è al centro dell’iniziativa serale “Bücher im Gespräch” della biblioteca provinciale Teßmann.
Intervento di Kompatscher all’Accademia diplomatica di Vienna
Il Forum sulle minoranze dell’Accademia diplomatica di Vienna si è occupato dell’ampliamento dei diritti e delle opportunità per le minoranze. Kompatscher ha portato l’esempio dell’Alto Adige
Disponibile online il testo della legge "Territorio e paesaggio”
Il testo integrale bilingue di 170 pagine sulla legge provinciale è disponibile online alla pagina “Territorio e paesaggio” della Provincia.
Il 9 maggio una Giornata dell’Europa all’insegna del futuro
Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, il 9 maggio al Centro culturale Gustav Mahler di Dobbiaco la Ripartizione Europa torna ad organizzare la Giornata dell’Europa, con diverse iniziative.
Premio Mobilità Alto Adige 2022: aperte le iscrizioni
Sino al 31 luglio aziende, associazioni, enti e organizzazioni possono candidarsi al Premio per i progetti di mobilità sostenibile. Il montepremi totale è di 10.000 euro.