Tutti i comunicati
Kompatscher a Roma, incontro con i vertici di Terna
Collaborazione per il riassetto delle linee elettriche, snellimento delle procedure burocratiche per le modifiche dei PUC. Incontro a Roma fra il presidente Kompatscher e i vertici di Terna.
Valle di Braies e Tre Cime: nuovo step per la gestione della mobilità
Provincia, Comune, IDM e LTS puntano ad un’esperienza soft del patrimonio Dolomiti UNESCO di Braies e Tre Cime. Regolamentazione del traffico e limiti di accesso oltre a forme di mobilità sostenibile.
Aumento capitale SASA: ulteriore miglioramento del servizio
La Giunta ha approvato la firma di un patto parasociale per l’aumento di capitale della SASA Spa che assicura il coinvolgimento dei Comuni.
Corte dei Conti, Kompatscher incontra la presidente Bersani
Incontro a Palazzo Widmann fra Arno Kompatscher e la nuova presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti regionale, Chiara Bersani.
Medicina generale: iscrizioni per il triennio formativo 2021-2024
Misure provinciali per attrarre medici di medicina generale: dalla maggiorazione delle borse di studio a contributi di locazione. Iscrizione al corso triennale entro il 21 giugno.
Mobilità sostenibile, concluso il corso per 35 nuovi esperti
Si è concluso qualche giorno fa il quarto corso sulla mobilità sostenibile al quale hanno partecipato 35 persone. Alfreider: "Applicare i concetti di mobilità nei comuni, guardando al futuro”.
Coinvolgere Comprensori e Comuni nello sviluppo dell'assistenza
Il tema della cura e dell’assistenza è stato al centro di un incontro tra l’assessora Deeg ed i rappresentanti delle Comunità comprensoriali.
Associazioni culturali locali, sussidio straordinario di mille euro
La Giunta provinciale ha deciso di concedere un sussidio una tantum di mille euro alle associazioni culturali locali di volontariato.
Insegnanti, via libera al secondo contratto stralcio
La Giunta provinciale ha dato parere positivo al secondo contratto stralcio degli insegnanti delle scuole statali per il triennio 2019-2021. A breve la firma definitiva.
Scuola italiana, premiate 129 eccellenze
Sono 129 gli studenti delle scuole italiane premiati per i brillanti risultati ottenuti nel corso dell’anno scolastico 2019/2020. Vettorato:"Celebrare i momenti belli per guardare al futuro".