Tutti i comunicati
Prima casa: sostegno della Provincia nel 2021
La Provincia promuove acquisto, costruzione e ristrutturazione delle prime case. Nel 2021 a disposizione 57 milioni di euro di contributi a fondo perduto. Riassegnati dall’IPES 378 appartamenti.
Patrimonio provinciale, piano di vendite e acquisti per il 2021
Via libera al piano 2021 di vendite e acquisti di beni immobili del patrimonio provinciale. Introiti per 18 milioni di euro. Bessone: "Valorizzare il patrimonio di tutti i cittadini".
Regione: sostegno finanziario ai Comuni
Prosegue il processo di sostegno finanziario ai Comuni da parte della Regione.
Corona-Pass, primo giorno: buon afflusso ai test e 8.000 richieste
Riaperture legate al Corona-Pass. Buon afflusso nel primo giorno alle stazioni di test. All’Azienda Sanitaria 5.000 richieste di attestato di guarigione e 672 domande evase dal numero verde.
Regione: approvati interventi formativi a favore dei giudici di pace
La Giunta regionale ha deliberato una serie di contributi per interventi formativi a favore dei magistrati onorari in servizio presso gli uffici del giudice di pace e per aspiranti giudici.
Archivi Alexander Langer e AVS sotto tutela
Il lascito archivistico di Alexander Langer e l’archivio della sede centrale AVS sottoposti a vincolo di tutela dall’Archivio provinciale di Bolzano.
Superbonus 110%, accordo di cooperazione per l'agevolazione fiscale
Via libera all’accordo fra Provincia, Euregio Plus, NOI e Agenzia CasaClima per facilitare i cittadini nella fruizione dell’agevolazione fiscale statale Superbonus 110%.
Museo archeologico, gli esperti indicano l'Ex Enel come sito migliore
Secondo gli autori dello studio per l’individuazione dell’area più adatta per il nuovo sito del Museo archeologico, la soluzione migliore è l’area Ex Enel di via Dante.
Premio mobilità Alto Adige 2021, aperte le candidature
Candidature sino al 31 luglio per il Premio mobilità. In palio incentivi economici da dedicare al sostegno dei progetti di mobilità sostenibile.
Kompatscher incontra i Comprensori: Covid, finanze, sociale
Covid, finanze pubbliche, la situazione delle famiglie e l’economia al centro dell’incontro tra Kompatscher, i sette presidenti delle comunità comprensoriali e il presidente del Consiglio dei Comuni.