News
-
Sperimentare la protezione civile alla lunga notte della ricerca
Conoscere i sistemi di allerta della protezione civile e sperimentare simulazioni di emergenza. Sarà possibile il 27 settembre durante la Lunga notte della ricerca. Prova di allarme il 10 ottobre.
-
Euregio, la Giunta dà il via ad un progetto sul clima
Giunta e assemblea dell’Euregio riunite a Bolzano. Bilancio della presidenza altoatesina e programma per il 2020. Avviato un progetto sul cambiamento climatico.
-
Viaggio della memoria ad Auschwitz, iscrizioni aperte dal 30 settembre
Da lunedì 30 sono aperte le iscrizioni per il viaggio che porterà 160 ragazzi ad Auschwitz nel mese di febbraio. Gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider: "Iniziativa importante".
-
Sanità, modifiche dell'accordo tra Provincia e medici di famiglia
La Giunta provinciale ha approvato una delibera che prevede modifiche ed integrazioni all’accordo per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale.
-
Bici ed economia, esperti internazionali a confronto il 27 settembre
Convegno sulla mobilità ciclistica a Bolzano promosso da Green Mobility. Appuntamento il 27 settembre, previsti interventi di esperti di fama internazionale.
-
Cartina geografica dell'Euregio per le scuole
I presidenti Kompatscher, Platter e Fugatti hanno consegnato a due scuole di Bolzano le prime cartine geografiche dell’Euregio.
-
Architettura, Provincia premiata per il rifugio al Sasso Nero
Per il progetto di riedificazione del rifugio al Sasso Nero, commissionato dalla Ripartizione edilizia, la Provincia di Bolzano ha ricevuto il premio speciale del Dedalo Minosse.
-
Sport, Kompatscher incontra i vertici USSA
Incontro a Palazzo Widmann fra il presidente Kompatscher e i vertici dell’USSA. Collaborazione con scuole e famiglie, sostegno per le strutture nella città di Bolzano.
-
Sanità, Widmann ha incontrato il ministro Speranza
L’assessore Widmann ha incontrato a Roma il ministro della salute Speranza. Apertura e disponibilità al confronto su formazione dei medici e conoscenze linguistiche per l’iscrizione agli albi.
-
Nuove regole per il commercio, via libera al disegno di legge
La Giunta approva il ddl sul codice del commercio adegua il quadro provinciale a quello nazionale ed europeo. Procedure semplificate per negozi di vicinato, piccole e medie strutture di vendita.