News
-
Plurilinguismo nelle materne, garantiti gli standard di qualità
La Sovrintendenza italiana rassicura i genitori sull’offerta linguistica nelle scuole dell’infanzia. Qualità dell’insegnamento garantita indipendentemente da chi si aggiudica l’appalto.
-
Lavoro: ricerca sui diplomati della formazione professionale
L’Osservatorio del mercato del lavoro ha pubblicato sul proprio bollettino un’interessante ricerca sulla vita lavorativa dei diplomati della formazione professionale.
-
Centri linguistici, quasi 2500 i partecipanti ai corsi estivi
Nella seconda metà di agosto 2.475 giovani con background migratorio hanno preso parte ai 234 corsi in tedesco ed italiano organizzati dai Centri linguistici provinciali.
-
Politica agricola regionale, Alto Adige firma un manifesto europeo
Quattordici regioni europee hanno firmato a Rennes, in Francia, il manifesto per una politica agricola comune (PAC). Anche l’Alto Adige nella coalizione Agriregions.
-
Junior Ranger, consegnati i diplomi a 27 ragazzi
Evento conclusivo con la consegna dei diplomi ai nuovi 27 Junior Ranger da parte dell’assessora Hochgruber Kuenzer. Apprendere fin da piccoli il rispetto per la montagna e i suoi valori.
-
Aeroporto, la Provincia cede le quote ai privati
Il presidente Kompatscher ha firmato oggi (16 settembre) il contratto di vendita del 100% delle quote della Provincia nella società di gestione dell’aeroporto al nuovo gestore privato ABD Holding Srl.
-
Centri giovanili, serie di incontri con l'assessore Achammer
L’assessore Philipp Achammer incontra i giovani ad Appiano, Egna e Merano.
-
Scuole libere dalla plastica, regalate bottiglie in vetro ai ragazzi
Sostenibilità, la Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare di Egna ha regalato borracce in vetro a studenti e personale.
-
Tomasi Vescovo di Treviso, le congratulazioni di Kompatscher
Don Michele Tomasi ordinato nuovo Vescovo della Diocesi di Treviso. Kompatscher: "Il terzo Vescovo altoatesino è un esempio di consapevolezza sociale".
-
Il premio Paul-Flora all'artista Sven Sachsalber
Consegnato a Sven Sachsalber dagli assessori Achammer e Palfrader il premio Paul Flora 2019.