News
-
Nominato il nuovo Collegio per il paesaggio
La legge provinciale “Territorio e paesaggio” prevede un organo di ricorso per autorizzazioni paesaggistiche o permessi di costruzione. I membri rimarranno in carica per il prossimo triennio.
-
Trasporto scolari con disabilità: la Provincia adempie al monitoraggio
La Ripartizione Diritto allo studio si assicura che il servizio di trasporto per gli alunni con disabilità funzioni correttamente. Attualmente sono 142 le contestazioni.
-
Più sicurezza contro le inondazioni a Mezzaselva
L’Ufficio Bacini Montani Nord ha ultimato i lavori per il potenziamento dell’esistente bacino di trattenuta sul Rio Greithwald, in zona industriale di Mezzaselva, nel Comune di Fortezza.
-
Kompatscher sul ponte Lueg: "Sono necessarie delle misure"
"Il coordinamento delle misure richieste lungo il corridoio del Brennero deve essere migliorato", ha dichiarato il presidente della Provincia in merito alle notizie riportate dai media su ASFINAG.
-
Energia elettrica gratuita per gli ospedali altoatesini
La Provincia e Alperia hanno firmato il primo accordo per l’utilizzo di energia elettrica gratuita. A beneficiarne saranno sette ospedali altoatesini. Soddisfatti gli assessori Brunner e Messner.
-
Val Senales: prelievo d'urgenza dal fondo di riserva
La Giunta provinciale ha deciso di utilizzare quasi un milione di euro dal fondo di riserva provinciale per ulteriori interventi di stabilizzazione delle rocce sulla strada della Val Senales.
-
Alimenti di origine animale: formazione specialistica per i veterinari
In collaborazione con l’Università di Padova, in Alto Adige si terrà un programma di formazione specialistica per medici veterinari. Lo ha deliberato oggi (25 giugno) la Giunta provinciale.
-
Opere edili: oltre 84 milioni di euro per il triennio 2024-2026
La Giunta ha approvato oggi (25 giugno) il Programma opere edili 2024-2026. Per finanziare 191 opere edili verranno stanziati oltre 84,6 milioni di euro spalmati su tre anni.
-
Approvato regolamento borse di studio scuole superiori fuori provincia
Il contributo è destinato a studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado e corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori dall’Alto Adige.
-
Appartamenti sfitti: esenzione per Pavicolo, frazione di Lana
Su richiesta del Comune di Lana, la Giunta provinciale ha esentato la frazione di Pavicolo dal regolamento di riforma IMI per i Comuni con carenza di alloggi.