News
-
Piano Braies: sopralluogo l'11 luglio
Il primo accesso automatizzato prenotabile digitalmente per l’ingresso alla Valle di Braies è stato attivato nel 2022. L’11 luglio è in programma un sopralluogo con l’assessore Daniel Alfreider.
-
Piano Braies, accesso al lago con prenotazione dal 10 luglio
Il servizio navetta per le Tre Cime di Lavaredo e la Val Fiscalina è già attivo. Dal 10 luglio prenotazione per il Lago di Braies.
-
Scuole ladine: i risultati degli esami di Stato nelle scuole medie
Sono 229 gli studenti hanno completato e superato l’esame di Stato per le scuole secondarie di primo grado delle valli ladine per l’anno scolastico 2023/24.
-
Parco fluviale sul Passirio: un progetto ecologico e sostenibile
Oggi (4 luglio) inaugurazione ufficiale del parco fluviale alla foce del Passirio e dell’Adige, frutto della collaborazione tra l’Area bacini montani della Provincia e il Comune di Merano.
-
Incidenti con animali selvatici: chiamare il 112, lasciarli sul posto
Ogni anno 1.000 incidenti con la fauna selvatica, ultimamente soprattutto con i cerbiatti. Il Servizio Forestale invita a non prelevare gli animali feriti e a chiamare il 112.
-
I lavori di ripristino a Passo Giovo iniziano l'8 luglio
A partire dall’8 luglio, la strada statale che porta al Passo Giovo sopra Calice, nel Comune di Racines, sarà sottoposta a un profondo risanamento.
-
Formazione in materia catastale per collaboratori degli studi notarili
La scorsa settimana si è tenuto un corso formativo in materia catastale per i collaboratori interni degli studi notarili. L’assessore Bianchi: "Passo avanti verso la semplificazione amministrativa".
-
Videoconferenza tra l'assessore Achammer e il ministro Valditara
Focus dell’incontro istituzionale la flessibilizzazione dei piani di studio e l’apprendimento modulare.
-
Bressanone: chiusura della tangenziale nord fino al 10 luglio
I lavori per la circonvallazione di Varna sono in pieno svolgimento. La tangenziale nel tratto nord-sud, dalla rotatoria di Varna all’uscita centrale di Bressanone, chiusa fino al 10 luglio.
-
San Genesio: al via i lavori sulla strada provinciale di Cologna
La strada provinciale che porta a Cologna verrà resa più sicura. Oggi (2 luglio) l’assessore Alfreider ha dato il via ai lavori, presenti i tecnici e i rappresentanti del Comune.