News
-
Vaccini, procedure e sanzioni in caso di inadempimento
Procedure e sanzioni in caso di inadempimento dell’obbligo vaccinale. Dall’anno scolastico 2019-2020 in Alto Adige si applicano le direttive nazionali.
-
Mobilità ad emissioni zero, Alto Adige partecipa al progetto LIFE
Diffondere in Alto Adige l’utilizzo di veicoli ad emissioni zero. Questo l’obiettivo del progetto europeo LIFE a sostegno di mobilità elettrica e a idrogeno.
-
Successo del mercatino di Natale dei laboratori del sociale
L’integrazione lavorativa delle persone disabili al centro del mercatino di Natale dei laboratori del sociale a Palazzo Widmann.
-
Waltherpark Bolzano, nuovo step verso la realizzazione
Approvato il progetto per il nuovo centro commerciale Waltherpark di Bolzano. Inserite osservazioni e condizioni del comitato ambientale.
-
Accordo di Milano, ripartiti i 100 milioni per il 2018
Comuni di confine, Conservatorio, Università: decisa la suddivisione dei 100 milioni previsti dall’Accordo di Milano per il risanamento del debito pubblico.
-
Qualità dell'aria, la nuova sfida è il biossido di azoto
La nuova sfida per migliorare la qualità dell’aria in Alto Adige è la riduzione del biossido di azoto prodotto dal traffico. Appello alla popolazione.
-
Insegnanti delle scuole professionali in servizio in Etiopia
Da gennaio due docenti delle scuole professionali provinciali in lingua tedesca di Brunico presteranno servizio per 3 settimana in una scuola etiope.
-
Premio scientifico dell'Alto Adige, il 17 dicembre la consegna
Sarà svelato lunedì 17 dicembre il vincitore del premio scientifico dell’Alto Adige 2018. Cerimonia di premiazione al NOI Techpark.
-
Sessioni forestali all'ispettorato di Monguelfo
Al via dal 9 gennaio le sessioni forestali pubbliche obbligatorie nella zona di competenza dell’ispettorato forestale di Monguelfo.
-
Export stabile in Alto Adige
Nel terzo trimestre 2018 export altoatesino a quota 1,145 miliardi di euro. Secondo l’ASTAT dati sostanzialmente stabili con un -0,7%.