News
-
Theiner interviene a Chur: "Alpi, si punti sull'energia idroelettrica"
La rilevanza energia idroelettrica alpina e le sue prospettive future discusse ieri 12 giugno in simposio a Chur. L’assessore Theiner chiede sostegno a ArgeAlp
-
Energia, accordo Provincia-Rfi-Terna: il 18 giugno sigla dell'accordo
La nuova infrastruttura di rete per la Val d’Isarco è oggetto di un accordo Provincia-RFI-Terna che sarà siglato lunedì 18 giugno a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Facoltà di Ingegneria al NOI Techpark, via libera alla progettazione
La Giunta ha approvato le linee guida per la facoltà di Ingegneria di Unibz e per i laboratori provinciali di Appa e Laimburg.
-
Mussner sui dati Astat: "Trasporto pubblico, miglioreremo ancora"
Secondo l’assessore provinciale Mussner gli ultimi dati Astat lo confermano: negli ultimi anni l’utilizzo dei mezzi pubblici è aumentato in modo significativo
-
Trasporto pubblico, il treno è sempre più utilizzato
Circa 200.000 altoatesini, nel 2017, hanno utilizzato almeno una volta il treno, e 180.000 hanno preso un bus urbano. Trend crescente secondo i dati ASTAT.
-
Invariata la procedura d'iscrizione a medicina in Germania
In base a quanto comunicato dal Ministero tedesco per la cultura il procedimento di selezione per l’accesso allo studio di medicina rimane invariato.
-
Informatica: 30 milioni in 3 anni per lo sviluppo digitale
Via libera al programma triennale di Informatica Alto Adige. Quasi 30 milioni di investimenti per la digitalizzazione di amministrazione, scuola e agricoltura.
-
Donne elette nell'Euregio, il 15 giugno assemblea a Trento
Si svolgerà venerdì 15 giugno a Trento l’assemblea delle donne elette nell’Euregio incentrata sul tema "Le pari opportunità nell’Euregio: una sfida aperta".
-
Borse di studio, innalzato il limite di reddito
Ammonta a oltre 10 milioni di euro lo stanziamento approvato dalla Giunta provinciale per finanziare le borse di studio per chi frequenta l’Università
-
Secondo Brenner Meeting: tariffa di corridoio per l'asse del Brennero
Tariffa di corridoio e spostamento delle merci su rotaia: questi i punti chiave dell’accordo siglato oggi (12 giugno) fra Italia, Austria e Germania a Bolzano