News
-
Relazione sociale, i principali investimenti nell’assegno di cura
Investiti nel 2017 complessivamente 474 milioni di euro nel settore sociale. Grazie alla ripresa economica calo delle erogazioni per il reddito minimo.
-
Operatori giovanili, viaggio studio in Bosnia
Nazionalismo, razzismo, tutela delle minoranze. Questi i temi affrontati da un gruppo di operatori giovanili altoatesini durante un viaggio-studio in Bosnia.
-
Protezione civile, rinnovato il browser per le emergenze
Il browser della protezione civile, utile in caso di emergenze, è stato rinnovato. Corsi di formazione per i membri dei corpi volontari.
-
Violenza e linguaggio nell'era digitale: incontro alla Teßmann
La relazione tra potere, violenza e linguaggio nei nuovi media. Incontro con il linguista Peter Schlobinski il 26 marzo alla biblioteca Teßmann.
-
Qualità dell'aria, presentazione di dati e misure il 26 marzo
Lunedì 26 marzo l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner presenta i dati aggiornati sulla qualità dell’aria e le misure per migliorare la situazione
-
Senales, ok al progetto per due gallerie paravalanghe
Lungo la strada che costeggia il lago di Vernago, nel comune di Senales, saranno realizzate due gallerie paravalanghe. Investimenti per quasi 12 milioni.
-
Sostegno a impianti di risalita, il 29 marzo presentazione dei criteri
Nuovi criteri per il sostegno agli impianti di risalita, con particolare attenzione ai piccoli skilift di paese. Il 29 marzo conferenza stampa a Nova Ponente.
-
#goDigital: il 28 marzo convegno su SPID, myCIVIS e servizi online
SPID, myCIVIS e servizi online: i temi al centro del convegno con il direttore dell’AgID, Antonio Samaritani, in programma a Bolzano il 28 marzo.
-
Minority SafePack, Euregio sostiene la campagna
Anche l’Euregio sostiene la campagna europea per la tutela delle minoranze, Minority SafePack. Delibera del GECT, firme sino al 3 aprile.
-
Medici igienisti distrettuali, fissata l'indennità vaccinale
Fissata a 71,44 euro l’indennità oraria per l’attività vaccinale dei medici igienisti distrettuali. Stocker: "Ruolo fondamentale per la sanità territoriale".