News
-
Orario del trasporto pubblico, spazio alle proposte dei cittadini
La giunta ha approvato la procedura per la formazione dell’orario nel trasporto pubblico di linea. Spazio per le proposte dei cittadini.
-
Kompatscher incontra Lambertz: sussidiarietà e coesione in Europa
Sussidiarietà, ruolo della UE, politica di coesione: Kompatscher ha incontrato a Bruxelles il presidente del Comitato delle Regioni Karl-Heinz Lambertz.
-
Museo di scienze e Ufficio catasto a Vipiteno: bando per le direzioni
Entro il 2 marzo le adesioni ai bandi di selezione per occupare le direzioni del Museo di scienze naturali a Bolzano e dell’Ufficio del catasto a Vipiteno
-
Norma sulla formazione dei docenti, conferenza stampa il 2 febbraio
Conferenza stampa dei membri della Giunta e dei vertici dell’Università sulla norma di attuazione in materia di formazione degli insegnanti.
-
Salorno, pianificata una rotatoria tra la statale e via Trento
La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche del progetto di sistemazione dell’incrocio tra la statale e via Trento a Salorno. Pianificata una rotatoria.
-
Edilizia abitativa: pianificata la spesa fino al 2020
Edilizia abitativa agevolata, definita la spesa per il periodo 2018-2020. Per costruzione e acquisto la fetta più consistente dei contributi a fondo perduto.
-
Kompatscher a Bruxelles per il Comitato delle Regioni
Il presidente Kompatscher sarà a Bruxelles il 31 gennaio e il primo febbraio per il Comitato delle Regioni.
-
Dalla Giunta: riordino del Dipartimento economia e innovazione
La Giunta ha deciso il riordino degli uffici nelle ripartizioni innovazione ed economia . Kompatscher: rafforziamo ricerca scientifica e innovazione
-
Dalla Giunta: 20 veicoli elettrici in prova alle aziende
Via libera della giunta alla proposta di mettere a disposizione delle aziende veicoli elettrici in prova per una settimana.
-
Dalla Giunta: mobilità elettrica, modifiche al sistema di incentivi
Raddoppiati i contributi per autoscuole e sevizi taxi. Per l’acquisto di veicoli elettrici le aziende possono presentare domande di contributo tutto l’anno.