News
-
Manutenzione degli immobili provinciali, investimenti per 16,4 milioni
Approvato il programma degli interventi di manutenzione degli immobili provinciali. Nel 2017 effettuati 3.052 interventi.
-
A22 in galleria, incontro con i sindaci di Bolzano, Laives e Vadena
Lo spostamento del tracciato bolzanino della A22 in galleria al centro dell’incontro tra il presidente Kompatscher e i sindaci di Bolzano, Laives e Vadena.
-
Formazione guide alpine, convenzione con il Collegio provinciale
La Giunta provinciale ha deciso che il Collegio provinciale guide alpine si occuperà della formazione delle guide anche nei prossimi 2 anni
-
Traffico: il 5 febbraio vertice con i ministri dei trasporti a Monaco
Il traffico lungo l’asse del Brennero al centro di due vertici: il 15 gennaio quello dell’Euregio, il 5 febbraio a Monaco incontro con i ministri dei trasporti.
-
Scuola, più contratti a tempo indeterminato per gli insegnanti
Approvate dalla Giunta misure per incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente e per le scuole dell’infanzia.
-
Valutazione ambientale, la Provincia resiste in giudizio
Dopo l’impugnazione della legge sulla valutazione ambientale, la Giunta decide di resistere in giudizio per difendere norme e competenze autonomistiche.
-
Dalla Giunta: sostenibile e vicino all'utenza, ok al piano mobilità
Piano mobilità approvato dalla Giunta: trasporto pubblico vicinocinis alle esigenze degli utenti, qualità elevata. In primavera i bandi di gara per i 4 bacini.
-
Frana in Val Venosta, interrotta la linea ferroviaria
Circolazione dei treni interrotta in Val Venosta dopo che una frana ha fatto uscire dai binari un treno. Nessun ferito, la linea riaprirà domani mattina.
-
Dalla Giunta: nomina del nuovo Consiglio dell’Università di Bolzano
Nominati i nuovi componenti del Consiglio della LUB sono Ulrike Tappeiner, Francesco Grillo, Harald Oberrauch e Heidi Siller-Runggaldier.
-
Duecento posti per tirocini in Provincia: domande entro fine gennaio
La Provincia mette a disposizione 200 posti per giovani studenti delle superiori e neolaureati. Domande da presentare entro il 31 gennaio.