News
-
Bilancio Agenzia stampa comunicazione: informare più persone possibili
Media mix rafforzato, più abbonati a notizie, molte campagne, elezioni provinciali: l’Agenzia di stampa e comunicazione ha raccontato in modo ampio e dettagliato le attività della Provincia nel 2023.
-
Convenzione con Poste Italiane prolungata fino al 2026
Per garantire il servizio postale nei territori provinciali, la Provincia proseguirà a collaborare con Poste Italiane. La Giunta provinciale ha approvato il rinnovo della convenzione fino al 2026.
-
Centrale di Lasa: 3,8 milioni per misure ambientali
I fondi per misure di miglioramento ambientale disponibili per il triennio 2023-2026. Via libera della Giunta al piano triennale. Vettorato: "fondamentale produrre energia in modo sostenibile".
-
Sanità: esenzione del ticket per le vittime di violenza
Dal febbraio 2024, le vittime di violenza riceveranno un’esenzione del ticket per le prestazioni mediche specialistiche nel settore sanitario. Kompatscher: "proteggere e sostenere le vittime".
-
Bilancio provinciale: dopo la revisione segue la concreta attuazione
Ultimata la revisione del bilancio provinciale. L’incaricato speciale Andrea Zeppa ha riferito i principali esiti alla Giunta. Ora il futuro esecutivo potrà impegnarsi nella sua attuazione.
-
Economia: confermate 4 linee di investimento fino alla fine del 2026
Nei prossimi anni la Provincia continuerà a sostenere le aziende impegnate nella formazione di apprendisti, nella mobilità elettrica, nell’internazionalizzazione e nello sviluppo continuo.
-
Pnrr: contributi per macchinari agricoli di precisione
Sono disponibili fondi per 7,7 milioni di euro del Pnrr destinati a macchinari agricoli di precisione. Domande a partire dal 1 febbraio, come deliberato oggi dalla Giunta provinciale.
-
Concorsi di progettazione e di idee: linea guida per la partecipazione
Più chiarezza e certezza giuridica, procedure più semplici e accesso facilitato: questi gli obiettivi della nuova Linea guida n. 11, che regolamenta i concorsi di progettazione e di idee.
-
Servizio meteo: è stato un 2023 più caldo e più umido della media
La fine del 2023 passerà alla storia come uno degli anni più caldi dall’inizio delle registrazioni, secondo l’Ufficio meteorologico e di prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Cooperazione: presentati i progetti al Consorzio dei Comuni
L’Ufficio per la Cooperazione e le Centrali di rappresentanza delle cooperative altoatesine presentano i progetti 2023: cooperative di comunità, cooperative per la terza età e condominio solidale.