News
-
Riforma Statuto: tavolo tecnico-politico, conclusione entro sei mesi
Il presidente Kompatscher ha incontrato oggi (20 dicembre), a Roma, il ministro Calderoli: “Tavolo tecnico-politico con Commissioni paritetiche e Ministeri, lavori da concludere entro sei mesi”.
-
Alloggi a prezzi accessibili, l'assessora Deeg in visita a Innsbruck
L’assessora Deeg si è recata ad Innsbruck per approfondire le buone prassi riguardo la realizzazione di alloggi a prezzi accessibili. "Facciamo tesoro delle sinergie per affrontare le sfide comuni".
-
Mostra Antichi Egizi, al Centro Trevi oltre 6000 visitatori
Si è conclusa al Centro Trevi la mostra “Antichi Egizi: maestri dell’arte”. L’esposizione organizzata dall’Ufficio Cultura in collaborazione con il Museo Egizio ha coinvolto oltre 6000 visitatori.
-
Fibrosi cistica: procedure più snelle per i pazienti
Le persone affette da fibrosi cistica hanno diritto a misure terapeutiche per mantenere il loro stato di salute. La relativa procedura amministrativa sarà snellita. Via libera della Giunta.
-
Agenzia per le Relazioni Sindacali: elenco in fase di aggiornamento
L’elenco dei potenziali membri dell’Agenzia Provinciale per le Relazioni Sindacali è in fase di aggiornamento. La Giunta provinciale ha stabilito ieri (19 dicembre) le regole in merito.
-
Single Digital Gateway, autorizzata firma accordo tra AgID e Provincia
Autorizzata la firma dell’accordo tra AgID e Provincia autonoma di Bolzano per il progetto Pnrr “Single Digital Gateway”, lo sportello unico digitale europeo accessibile dal portale Your Europe.
-
Il presidente Kompatscher domani al tavolo tecnico delle Autonomie
Il presidente della Provincia prenderà parte al tavolo con la premier Meloni e il ministro Calderoli. Poi Conferenza delle Regioni e Stato-Regioni e lo scambio d’auguri con il presidente Mattarella.
-
Piano strategico provinciale: indirizzi per lo sviluppo territoriale
La Giunta ha preso visione oggi (19 dicembre) della bozza del nuovo Piano strategico provinciale (PSP). Il testo verrà inviato consegnato al nuovo Esecutivo per l’avvio del processo di approvazione.
-
Secondo radar meteorologico a Sesto per un monitoraggio preciso
Il monitoraggio preciso delle precipitazioni è sempre più importante per la popolazione ed è essenziale per la Protezione civile. Sul Macaion c’è un radar per le precipitazioni, a Sesto il secondo.
-
Approvato il Piano triennale per l’energia elettrica gratuita
Ospedali e altre strutture provinciali beneficeranno di energia gratuita dai titolari di concessioni per le derivazioni a scopo idroelettrico con una potenza nominale media annua superiore a 220 kW.