News
-
Festival delle Regioni, avvio dei lavori con il presidente Mattarella
A Torino il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha coordinato un tavolo di lavoro sui giovani. Domani la consegna della proposta di legge di adeguamento degli Statuti alla premier Meloni.
-
Elezioni del Consiglio provinciale 2023: canali informativi
La Provincia fornisce informazioni sulle elezioni provinciali del 22 ottobre 2023 attraverso vari canali e in diverse forme: dal sito web agli opuscoli informativi.
-
FamilyPlus: in rete i Comuni a misura di famiglia
Nell’autunno del 2022 i primi Comuni hanno completato l’audit "FamilyPlus", dimostrando la loro attenzione alla famiglia. Il prossimo obiettivo è quello di ampliare l’audit e di creare una rete.
-
Progetti Pnrr: migliorare le competenze digitali, bando per i Comuni
I Comuni e le Comunità comprensoriali realizzano Digi Point per migliorare le competenze digitali della popolazione: sono disponibili fondi PNRR, da richiedere entro il 30 ottobre.
-
Festival della gioventù dell'Euregio: focus sulla cultura ladina
La dodicesima edizione del Festival della Gioventù dell’Euregio si svolgerà dal 4 al 7 ottobre in Val Badia. Il nuovo appuntamento dedicato al multilinguismo, la cultura e il futuro del turismo.
-
Domani si riunisce la Giunta, ma la conferenza stampa non si terrà
Domani (3 ottobre), come ogni martedì è in programma la seduta della Giunta provinciale. A causa dell’importante impegno del presidente al Festival delle Regioni, non si terrà la conferenza stampa.
-
Al via il primo Piano d'azione per la parità di genere in Alto Adige
Nei prossimi anni si lavorerà sulla parità di genere. "Servono risorse umane e finanziarie per realizzare le misure", afferma la presidente della Commissione provinciale, Ulrike Oberhammer.
-
Posti vacanti in medicina generale e per pediatri di libera scelta
Le persone interessate possono candidarsi per un posto di medico di medicina generale o di pediatra di libera scelta.
-
Sanità: sgravi per gli accompagnatori di pazienti ospedalizzati
A breve gli accompagnatori di pazienti ospedalieri di età inferiore ai 15 anni, di pazienti di hospice e di persone con disabilità riceveranno pasti gratuiti.
-
Servizio meteo provinciale: mese di settembre più caldo della media
Nel mese di settembre le temperature in tutto l’Alto Adige sono state chiaramente più alte della media, secondo l’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe.