News
-
La Giunta si riunisce martedì 3 ottobre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 3 ottobre si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà alle ore 12.30 (in periodo preelettorale non viene effettuata la diretta live su YouTube).
-
I contratti di lavoro a tempo indeterminato sono sempre più dinamici
I contratti di lavoro a tempo indeterminato hanno registrato tassi di cessazione elevati negli ultimi due anni. Le informazioni sono contenute nell’ultima pubblicazione di Mercato del lavoro news.
-
Gestione rifiuti organici: l’Alto Adige illustra le buone pratiche
La Provincia di Bolzano ha ospitato il secondo incontro transnazionale nell’ambito del progetto CORE. Sopralluoghi in impianti ad alta efficienza del sistema integrato di gestione locale dei rifiuti.
-
Florian Blaas si congeda dalla Provincia dopo 37 anni di servizio
I boschi e la natura hanno segnato la vita professionale di Florian Blaas. Il prossimo 1° ottobre andrà in pensione come vicedirettore della Ripartizione Servizio forestale.
-
Collegio sindacale ASDAA: si accolgono candidature a membro supplente
Termina il mandato triennale del Collegio sindacale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Da ieri (27.09.) sono riaperti sino al 27 ottobre i termini per le candidature a membro supplente.
-
Euregio: dal 1° ottobre inizia la Presidenza altoatesina
Si avvia alla conclusione il biennio di Presidenza trentina dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Dal 1° ottobre avrà inizio la Presidenza dell’Alto Adige, che si protrarrà fino al 2025.
-
Formazione e carriera: a “Futurum” attesi 20 mila visitatori
Da oggi (28 settembre) a sabato (30 settembre) alla fiera della formazione "Futurum" informazioni e consigli per aiutare le persone a decidere su carriera e formazione. Attesi 20 mila visitatori.
-
Psichiatria infantile e dell'adolescenza: focus sull'autismo
La psichiatria infantile e dell’adolescenza sarà rafforzata e ampliata con procedure semplificate e un nuovo ambulatorio. Focus disturbi dello spettro autistico.
-
Pianificare la Protezione civile: maggiore tutela della popolazione
Le autorità di Protezione civile, le organizzazioni di soccorso e i rappresentanti dei Comuni si sono incontrati ieri e oggi per scambiarsi informazioni sulla pianificazione della Protezione civile.
-
Barriere architettoniche: attuare i Piani di adeguamento comunali
Sono 113 i Comuni altoatesini che hanno già predisposto il Piano di adeguamento per ridurre le barriere architettoniche esistenti negli edifici pubblici dell’Alto Adige.