News
-
Migliorare l'Amministrazione provinciale, partecipare è semplice
Sono già pervenute 235 proposte concrete per l’iniziativa “Semplifichiamo insieme”, la Provincia invita cittadine e cittadini a presentare idee per un’Amministrazione provinciale a misura di tutti.
-
Nuovi progetti per la scuola dell’infanzia italiana
A Bolzano incontro di fine anno tra la Direzione provinciale e le coordinatrici pedagogiche. Per il nuovo anno scolastico tempo prolungato e rafforzamento del plurilinguismo.
-
Dipendenti pubblici, 750 milioni per aumenti salariali strutturali
Provincia e sindacati hanno avviato le trattative per l’adeguamento strutturale degli stipendi all’inflazione per dipendenti pubblici e insegnanti: disponibili 250 milioni all’anno fino al 2027.
-
Consulta per il sociale: rafforzare la collaborazione alla pari
Co-progettazione e co-programmazione come approcci innovativi alla collaborazione tra pubblico e privato nel settore sociale. “Si sta abbandonando il principio top-down”, sottolinea l’assessora Pamer.
-
Scuola-lavoro: gli studenti della "Negrelli" a lezione alla Memc
Dopo una prima visita alla Memc, gli studenti dell’istituto meranese hanno presentato, in un evento di pre-orientamento svoltosi ancora nello stabilimento di Sinigo, alcuni loro lavori sul silicio.
-
Agevolazioni a favore dei Centri di assistenza tecnica alle imprese
Via libera della Giunta all’aumento dell’agevolazione individuale, che passerà dagli attuali 75.000 a 100.000 euro. Galateo: “Sostenere le organizzazioni che affiancano le imprese del territorio".
-
Borse di studio: abolito il limite di età, sostegno a studi part-time
La Giunta provinciale adegua il regolamento delle borse di studio universitarie e per istituti di istruzione e formazione tecnica superiore. I nuovi criteri in vigore dall’anno accademico 2025/26.
-
BBT, la fresa "Kathrin" sarà avviata a Funes venerdì 20 giugno
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla cerimonia alle ore 15. Necessario accreditarsi.
-
L'assessore Walcher incontra il ministro dell'Agricoltura a Vienna
L’assessore all’Agricoltura, alle Foreste e al Turismo Walcher si è confrontato con il ministro Totschnig sulla politica agricola, le misure forestali e l’interazione tra agricoltura e turismo.
-
Progetto “CORE”: quinto incontro con gli stakeholder locali
Durante l’incontro del 13 giugno, è stato presentato il progetto pilota sperimentale sulla chiusura del ciclo dei rifiuti organici in territorio provinciale.