News
-
Semaforo verde per il Bilancio della Provincia 2023
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi (venerdì 16 dicembre) il Bilancio della Provincia 2023. La bozza di bilancio presentata dal presidente Kompatscher ha una dotazione di 6,84 miliardi di euro.
-
Premiati i sei vincitori del Gioco online "Ötzit!"
Con la premiazione dei sei vincitori tenutasi presso la Biblioteca provinciale "Teßmann" è andato in archivio il gioco a premi online Ötzit! per bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
-
GI-Award di Eusalp: iscrizioni sino al 31 gennaio
Nel 2023, l’Eusalp premierà nuovamente i progetti di infrastrutture economiche verdi. Le iscrizioni a "Green Infrastructure Goes Business Award" sono aperte sino al 31 gennaio.
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 19 al 25 dicembre 2022
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Variante Val di Riga: RFI pubblica il bando di gara da 143 milioni
RFI ha pubblicato oggi la gara d’appalto per la costruzione della variante della Val di Riga. "Entro il 2026 i treni dovrebbero transitare da Malles a San Candido", dice l’assessore Alfreider
-
Anno scolastico 2023/2024: iscrizioni a partire dal 9 gennaio
Dal 9 gennaio 2023 i genitori potranno iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Dal 15 gennaio sarà possibile iscriversi alle scuole secondarie di secondo grado.
-
altoadigemobilità 2023: nuovo sistema di ticketing con AltoAdige Pass
Il passaggio al nuovo sistema (presentato oggi) sarà graduale, senza interruzioni di servizio. L’assessore Alfreider: “Per i passeggeri informazioni complete e nuove opzioni d’acquisto dei biglietti”
-
Da CDP 150 milioni alla Provincia per la rete a banda ultralarga
Saranno raggiunti 80.000 nuovi immobili e coperte tutte le 120.000 abitazioni della Provincia entro il 2026, grazie a un aumento di capitale di Infranet, la partecipata che gestisce l’infrastruttura
-
Leadership e sviluppo manageriale: formazione per 31 dirigenti
Alcuni dirigenti dell’amministrazione provinciale hanno partecipato ad un corso dedicato allo sviluppo delle competenze manageriali negli uffici, con focus rivolto al tema della leadership.
-
Trattative con Vienna: riconosciuti altri 26 titoli di studio
Ulteriori 26 titoli di studio verranno riconosciuti. Questo il risultato della 27a sessione della Commissione mista di esperti Italia – Austria. L’assessore Achammer lo ritiene un grande successo.