News
-
Rifugio Europa, creati i presupposti patrimoniali per la ricostruzione
Verrà stipulato un contratto per regolarizzare la comproprietà del rifugio Europa tra la Provincia di Bolzano e il Club alpino tedesco DAV. Bessone: "Il rifugio è simbolo di unità tra i popoli".
-
Interventi al Centro scolastico "Falcone e Borsellino" a Bressanone
L’assessore Bessone ha presentato in Giunta la modifica del programma planivolumetrico ed i nuovi costi per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’istituto Falcone e Borsellino a Bressanone.
-
Trasporto pubblico locale: tariffe invariate per gli abbonati
La Giunta provinciale ha stabilito i prezzi dei biglietti di bus e treni del trasporto pubblico locale. "Le tariffe per gli abbonati rimangono invariate", spiega l’assessore Alfreider
-
Termovalorizzatore: rimarrà invariato il limite massimo di rifiuti
Rimarrà invariato il limite massimo annuale di rifiuti da smaltire pari a 130.000 tonnellate. Oggi il via libera della Giunta. Vettorato: ”Ottimizzare la gestione dell’impianto nei mesi invernali”.
-
Aiuti per adesione a regimi di qualità e zootecnia: ecco i criteri
La Giunta ha approvato i criteri per la concessione di aiuti per l’adesione degli agricoltori ai regimi di qualità e il settore zootecnico. Schuler: "Importanti per lo sviluppo sostenibile".
-
Messa in sicurezza della SS40 a Curon, un altro passo avanti
La Giunta provinciale ha approvato lo schema dell’accordo di programma per lo spostamento del tracciato della SS40 di Passo Resia a Curon Venosta. Alfreider: "Progetto importante per la Val Venosta"
-
Giunta: adeguato il calcolo del reddito per le prestazioni sociali
Le novità riguardo al contributo per affitto e spese accessorie e l’incremento del reddito minimo entreranno in vigore a partire da gennaio 2023.
-
Euregio Monitor 2022: cresce la conoscenza dell'Euregio
Secondo l’indagine sulla popolazione dell’Euregio il 90% considera importante la cooperazione. Lo sforzo congiunto nella pandemia ha attirato l’attenzione. La voglia di informazioni è grande.
-
Assegnazione borse di studio per l'istruzione post-universitaria
La Giunta provinciale ha approvato oggi il regolamento che, a partire dall’anno accademico 2022/23, aumenta del 20 per cento le borse di studio per l’istruzione post-universitaria.
-
La Provincia sostiene il corso di diritto italiano a Innsbruck
La Provincia continuerà a sostenere il corso di studi integrato di diritto italiano dell’Università di Innsbruck per i prossimi cinque anni. La Giunta è stata concorde nell’approvarlo.