News
-
Festeggiati i 150 anni della Ferrovia della val Pusteria
Con un viaggio in treno storico e una cerimonia ufficiale, festeggiati oggi (2 ottobre) i 150 anni della Ferrovia della val Pusteria.
-
Lingua dei segni e cultura, primo progetto in Alto Adige
Al Centro Trevi – TreviLab a Bolzano presentato il progetto dedicato alla diffusione della Lingua dei Segni Italiana. La ministra Stefani: “Abbattere le barriere per una società inclusiva".
-
Coronavirus: nuova ordinanza recepisce la normativa nazionale
Il presidente della Provincia oggi (1 ottobre) ha firmato l’ordinanza Nr. 31. Il provvedimento recepisce in Alto Adige le regole nazionali in vigore dal 15 ottobre per i settori scuola e lavoro.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 4 al 10 ottobre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Suramunt ed Euregio: Alfreider "un passo in avanti importante"
I Comuni ladini del Bellunese rappresentati nel Consiglio dei Comuni dell’Euregio. Per l’assessore Alfreider questo rappresenta un segnale forte di collaborazione.
-
Settimana dedicata ai beni culturali, da tutelare e vivere
Dal 4 al 9 ottobre 2021 vari appuntamenti dedicati ai beni culturali e alla loro tutela. Il 9 ottobre visita pubblica ad Archivio e Palazzo Rottenbuch, dialogo con l’artista Manfred Alois Mayr.
-
Eliminazione barriere architettoniche grazie alle nuove tecnologie
L’Ufficio persone con disabilità ha realizzato una “Smart Home” senza barriere insieme alla cooperativa sociale “Indipendente L” e prosegue nella sensibilizzazione.
-
Il 10 ottobre consegna delle Croci al merito a Merano
I presidenti Kompatscher e Platter conferiranno a diverse personalità dell’Alto Adige e del Tirolo la Croce al merito in una cerimonia il 10 ottobre al Kurhaus di Merano.
-
Giunta provinciale, il 5 ottobre conferenza stampa in diretta web
Martedì 5 ottobre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Trasporto sostenibile: contratto di servizio tra Provincia e SASA
La Giunta provinciale ha recentemente approvato l’assegnazione inhouse dei servizi di trasporto pubblico della rete sostenibile a SASA Spa. Oggi è stato firmato il contratto di servizio.