News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 27 settembre al 3 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Assessore Schuler visita i cantieri idraulici in Alta valle Isarco
L’assessore alla Protezione civile Schuler oggi (24 settembre) si è fatto un quadro dello stato dei lavori per la sistemazione dei bacini montani in Alta valle Isarco.
-
Formazione infermieristica a Innsbruck: finanziamento provinciale
Sono 90 i posti di studio a finanziamento provinciale disponibili a Innsbruck nei prossimi tre anni. Si mira a contrastare la carenza di personale infermieristico.
-
Dieci anni di Euregio: festa il 30 settembre
Insieme al presidente del Consiglio europeo, Tzitzikostas, i presidenti dell’Euregio, Platter, Kompatscher e Fugatti, a Innsbruck, festeggiano il decennale dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
-
Il 30 settembre nasce il Consiglio dei Comuni dell'Euregio
Il prossimo 30 settembre, ad Hall in Tirolo, l’Euregio celebra la Giornata dei Comuni. Nell’occasione si insedierà il nuovo Consiglio dei Comuni dell’Euregio.
-
150 anni ferrovia val Pusteria: festa ufficiale il 2 ottobre
I 150 anni della ferrovia della Val Pusteria saranno ricordati con una manifestazione caratterizzata da un viaggio in treno storico con locomotiva a vapore e da una festa ufficiale il 2 ottobre.
-
Premio Valentin Braitenberg assegnato ad Eve Marder
Nell’ambito della conferenza della rete Bernstein la neurobiologa statunitense Eve Marder è stata insignita del Valentin Braitenberg Award for Computational Neuroscience patrocinato dalla Provincia.
-
Giunta provinciale, il 28 settembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 28 settembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Presidente Confidi Alto Adige ricevuto dal presidente Kompatscher
Il nuovo presidente di Confidi, Christian Gartner, è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
-
Campagna #Respect: più sicurezza per i collaboratori stradali
Quasi 500 collaboratori stradali lavorano per la sicurezza degli utenti della strada. La campagna #Respect, presentata oggi dall’assessore Alfreider a Bolzano, ne promuove la sicurezza.