News
-
"Euregio Brussels School 2021", iscrizioni sino al 12 settembre
-
Widmann: bilancio positivo della prima metà della legislatura
Il Pronto soccorso, la Terapia intensiva e l‘eliporto sul tetto della nuova clinica sono le tre tappe scelte per ripercorrere i momenti cruciali della prima metà della legislatura.
-
A concorso direzione del Servizio strade Salto-Sciliar
È online il bando di selezione per la direzione del Servizio Strade Salto-Sciliar della Ripartizione Servizio strade.
-
La catena alimentare animale locale al centro di una mostra
Fino al 30 ottobre presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno visitabile mostra speciale “Mangiare ed essere mangiati”, inaugurata in questi giorni.
-
Coronavirus: test volontari per il nuovo anno scolastico
In vista dell’imminente inizio della scuola lunedì prossimo, la Giunta provinciale ha stabilito oggi (31 agosto) le misure di sicurezza per le scuole per la gestione e prevenzione del COVID-19.
-
Banca dati del DNA canino dal 1° gennaio 2022
Il regolamento di esecuzione per l’obbligo della profilazione genetica per i cani è stato presentato dall’assessore Schuler oggi (31 agosto) in Giunta. Sarà votato la prossima settimana.
-
Prevenzione della violenza: la Giunta approva il disegno di legge
La nuova legge provinciale sulla prevenzione della violenza mira a proteggere meglio le donne ed i loro figli dalla violenza. La Giunta ha approvato oggi il progetto di legge dell’assessora Deeg.
-
Verso il primo ciclodromo e la Scuola di ciclismo provinciale a Laives
La Giunta autorizza le modifiche tecniche necessarie alla realizzazione dell’anello ciclabile per la Scuola provinciale di ciclismo a Laives. Definiti gli impegni finanziari per Provincia e Comune.
-
Dal 6 settembre per avvio scuola, 80 bus integrano trasporto pubblico
Dall’avvio della scuola circa 80 bus integrano il trasporto pubblico per consentire agli alunni di raggiungere le scuole e rientrare a casa. Servizio trasporto alunni con il nuovo gestore KSM.
-
Settore vitivinicolo: 1 milione di € dall'Europa
Dal 1° settembre le aziende vitivinicole altoatesine possono richiedere i sussidi dell’UE riguardanti principalmente processi a risparmio energetico e più rispettosi dell’ambiente.