News
-
Kompatscher incontra il direttore delle Dogane e dei Monopoli Minenna
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ieri (24 agosto) ha incontrato a Palazzo Widmann Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
-
Matematica più facile con Nummi
Valigia didattica con quadri numerici ed eserciziario in quattro lingue facilitano l’apprendimento della matematica nella scuola primaria ladina. I materiali di “Nummi” presentati agli insegnanti.
-
Aiuti Covid-19 alle imprese: adeguamenti ai costi fissi
La Giunta Provinciale fa chiarezza sugli aiuti Covid-19 per le imprese, che possono essere richiesti fino al 30 settembre.
-
L'amministrazione provinciale cerca cinque ispettori amministrativi
È stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 ispettori amministrativi. Si può presentare la domanda fino al 10 settembre.
-
Nuova edizione autunnale dell'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"
I corsi di formazione permanente possono essere frequentati sia in presenza che nella comodità di casa propria. L’Ufficio educazione permanente offre una vasta gamma di corsi, seminari e convegni.
-
Fermata ferroviaria San Giacomo: approvata revisione del progetto
La Giunta ha approvato la revisione del progetto per la costruzione della fermata ferroviaria di San Giacomo nel comune di Laives.
-
#primotempo: conferenza stampa con l’assessora Hochgruber Kuenzer
Nell’ambito degli incontri di metà legislatura #primotempo della Giunta provinciale, l’assessora Maria Hochgruber Kuenzer incontrerà i media lunedì 30 agosto, presso il maso Johannser, sopra Chiusa.
-
Ghiacciai sotto osservazione: monitoraggio in val Martello
Con il supporto di Ufficio idrologia e dighe e Parco nazionale Stelvio Carovana dei ghiacciai di Legambiente fa tappa in val Martello. 28 agosto conferenza stampa presso Culturamartell alle ore 10.30.
-
Garantire l’assistenza per la non autosufficienza nel lungo termine
Durante un incontro con i rappresentanti delle parti sociali, il presidente Kompatscher e l’assessora alle politiche sociali Deeg hanno discusso degli interventi per la non autosufficienza.
-
Nevicate eccezionali, dalla Provincia 3,8 milioni in più ai Comuni
Le precipitazioni eccezionali dello scorso inverno hanno causato un aumento delle spese a carico dei Comuni. La Giunta oggi (24 agosto) ha stabilito di compensare in parte ai Comuni i maggiori costi.