News
-
Concorsi, la Provincia cerca un tecnico per l'integrazione lavorativa
Bando dell’amministrazione provinciale per un posto di lavoro come tecnica o tecnico per l’integrazione lavorativa presso il Centro di mediazione lavoro di Egna. Candidature sino al 4 giugno.
-
Agricoltura 2030, conferenza stampa anticipata alle 9.30
Obiettivi e strategie per il futuro dell’agricoltura altoatesina: la conferenza stampa sul documento per il settore, in programma domani (14 maggio), sarà anticipata alle ore 9.30.
-
Scuola ed educazione ambientale, al via le iscrizioni
Aperte le iscrizioni alle iniziative di educazione ambientale nelle scuole altoatesine per l’anno 2021/2022. Nuove proposte formative e iscrizioni online per Scuola.Ambiente
-
Nuove regole sulla quarantena in Germania, Schuler soddisfatto
Dal 13 maggio stop alla quarantena per il rientro in Germania, soddisfatto Schuler: "Notizia positiva per il turismo, le nostre aziende possono iniziare a pianificare la stagione estiva".
-
Covid-19, il 14 maggio Figliuolo e Curcio in visita a Bolzano
Venerdì 14 maggio in visita a Bolzano il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Figliuolo e il capo della Protezione civile Curcio. Punto stampa alle 14.30.
-
Pavimentazioni stradali, approvate le nuove direttive tecniche
Via libera della Giunta provinciale provinciale, su proposta dell’assessore Bessone, alle nuove direttive tecniche per le pavimentazioni stradali. Novità per l’impiego di asfalti di recupero.
-
Museo archeologico, pubblicato lo studio
Pubblicato lo studio completo per l’individuazione della nuova sede del Museo archeologico dell’Alto Adige, a Bolzano. La decisione finale nelle prossime settimane.
-
Apprendistato nell'ospitalità e nella ristorazione, periodo abbreviato
Modificato il regolamento sulla formazione professionale. A causa del Covid-19, periodo di apprendistato in azienda abbreviato per il settore dell’ospitalità e della ristorazione.
-
Olimpiadi 2026 e infrastrutture, incontro con il viceministro Morelli
Saranno Olimpiadi sostenibili. Unità di vedute tra viceministro Morelli, presidente Kompatscher, assessore Alfreider e governatori. Per l’Alto Adige finanziamento da 82 milioni per le opere.
-
Testiamoci: prosegue la campagna, quasi 230.000 dosi di vaccino
La Giunta provinciale ha destinato risorse per 19,3 milioni di euro per la prosecuzione della campagna "Testiamoci". In Alto Adige somministrate quasi 230.000 dosi di vaccino.