News
-
Parchi naturali, ripartenza con l'apertura di tutti i centri visite
Al via la stagione estiva dei centri visite parchi naturali altoatesini. L’assessora Hochgruber Kuenzer illustra gli investimenti fatti e il programma di attività, invitando a visitare i parchi.
-
Giunta provinciale, l'11 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 11 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Esami di pesca in presenza per 236 candidati
Suddivisi in quattro turni e nel rispetto di rigide misure di sicurezza: dopo la pausa per la pandemia da Covid-19 sono tornati gli esami di pesca in presenza. 236 i partecipanti il 4 maggio.
-
Kompatscher membro titolare al Comitato europeo delle Regioni
Kompatscher nominato titolare della delegazione italiana al Comitato europeo delle Regioni. Nella Conferenza delle Regioni coordinerà le autonomie nella Commissione affari istituzionali.
-
Pari opportunità, a breve le leggi su parità e violenza di genere
Seduta della Commissione pari opportunità, focus sugli imminenti disegni di legge riguardanti il piano di azione per la parità di genere e le misure di prevenzione contro la violenza sulle donne.
-
Servizio strade, consegnati cinque nuovi mezzi
Consegnati cinque nuovi automezzi per il Servizio strade. Saranno operativi in Val Venosta e a Bolzano per garantire la manutenzione e la sicurezza delle strade.
-
Bandiera della Croce Rossa a Palazzo Widmann, solidarietà e pace
In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, consegnata a Kompatscher la bandiera dell’organizzazione. Sarà esposta all’interno di Palazzo Widmann, segnale di pace e solidarietà.
-
Zanzara tigre, le strategie di prevenzione per cittadini e comuni
Si lavora a linee guida per prevenire diffusione zanzara tigre. Le indicazioni del gruppo di lavoro destinate ai cittadini e ai Comuni più colpiti: evitare ristagni d’acqua, adottare misure adeguate.
-
Merano, aperto il nuovo Infopoint di altoadigemobilità
Aperto a Merano, in via delle Corse, il nuovo Infopoint di Alto Adige mobilità gestito da SASA. Informazioni e servizi su tutti gli aspetti della mobilità pubblica in città.
-
EuregioFamilyPass Alto Adige, 50.000 carte attivate in quattro anni
Dal 2017 le famiglie con figli minori possono richiedere l’EuregioFamilyPass Alto Adige per usufruire di sconti sulla mobilità ed in molti altri settori. In quattro anni attivate 50.000 carte.