News
-
Uffici chiusi nei pomeriggi dell'11 e del 16 febbraio
Nei pomeriggi di giovedì grasso, 11 febbraio, e di martedì grasso, 16 febbraio 2021, gli uffici dell’Amministrazione provinciale resteranno chiusi al pubblico.
-
Centro Trevi: chiusure per il Carnevale
Il Centro Trevi - TreviLab a Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano resteranno chiusi nelle giornate di giovedì grasso e di martedì grasso.
-
Covid-19: sette nuovi casi nelle scuole italiane
Sono sette i casi registrati oggi nelle scuole italiane in Alto Adige. Due casi alla scuola Manzoni di Bressanone, quattro sezioni in quarantena.
-
Concorso insegnanti, test obbligatorio per partecipare alla prova
Per partecipare al concorso straordinario per gli insegnanti fra il 15 e il 19 febbraio i candidati dovranno presentarsi con un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti alla prova.
-
Frequenza corsi di lingue e seconda lingua: incentivi dalla Provincia
Sovvenzioni da Provincia per l’apprendimento della seconda lingua e di lingue straniere per il periodo dal 1° settembre 2020-31 agosto 2021. Possibile fare domanda. Termine intermedio 30 aprile 2021.
-
A 5 studentesse il premio del concorso #multilingual
Cinque giovani studentesse di Merano si sono aggiudicate il concorso #multilingual rivolto ai giovani sul tema “Da una lingua all’altra, un gioco da ragazzi!”.
-
Bando per due direzioni d'ufficio: candidature entro il 12 marzo
La Provincia cerca due direttori: uno per l’Ufficio Commercio e servizi della Ripartizione Economia e l’altro per l’Ufficio Relazioni con il pubblico nell’Agenzia stampa.
-
Lavori di manutenzione lungo le rive dell'Isarco
A metà febbraio riprendono i lavori per la messa in sicurezza del fiume Isarco, a Bressanone, coordinati dall’Ufficio sistemazione bacini montani nord dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Olimpiadi 2026, al via la progettazione di 5 opere infrastrutturali
Primo decisivo passo verso la realizzazione di cinque progetti infrastrutturali per i Giochi Olimpici 2026. La Giunta provinciale ha approvato i dettagli tecnici. La progettazione può quindi partire.
-
Consulta giovani: nominati i nuovi membri dei tre gruppi linguistici
Nelle scorse settimane la Giunta, su proposta degli assessori Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider, ha nominato i 39 membri delle Consulte giovanili italiana, tedesca e ladina.