News
-
Ulteriori misure per arginare la pandemia
Il presidente Kompatscher annuncia ulteriori misure per arginare la pandemia: test nelle aziende produttive, revisione lista ATECO, obbligo uso mascherine FFP2 in settori a rischio.
-
Secondo pacchetto di aiuti a economia e famiglie: nuove misure
La Giunta accelera sul nuovo pacchetto di aiuti Covid. Le risorse dovranno essere rese disponibili con l’approvazione della variazione di bilancio da parte del Consiglio provinciale.
-
Film: approvati dalla Giunta nuovi criteri di incentivazione
Agevolazioni semplificate ed attualizzate. Nuovi sostegni per cortometraggi e serie. Tra i criteri di selezione anche parità di genere e "Green Shooting".
-
Covid-19: un caso positivo nelle scuole italiane
Oggi viene segnalato un solo caso di positività al Covid-19 nella scuola dell’infanzia "Bambi" di Bolzano. Una sezione in quarantena fino al 13 febbraio.
-
Test per pendolari e studenti, costi a carico della Provincia
I lavoratori pendolari, gli studenti e gli universitari per entrare in Austria necessitano di registrazione e un test negativo al Coronavirus. La Provincia se ne assume i costi.
-
Covid-19: nelle scuole ladine 32 casi di positività
Sono trentadue i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 133 le persone in quarantena.
-
Covid-19: sono 452 i nuovi infetti nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca sono in leggero calo le infezioni. Nell’ultima settimana sono stati registrati 452 casi di positività al Covid-19. In aumento i casi di quarantena.
-
Safer Internet Day: concorso nelle scuole italiane
In occasione del Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, otto scuole italiane dell’Alto Adige hanno partecipato ad un concorso sul tema del cyberbullismo.
-
3 casi positivi e 5 sezioni in quarantena nelle scuole italiane
Sono tre i casi di positività al Covid-19 registrati oggi (8 febbraio) nelle scuole italiane in Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.
-
Adige: ripresi interventi manutentivi tra Merano e Salorno
Ripresi interventi del piano pluriennale di difesa dalle piene sull’Adige fra Merano e Salorno a cura dei Bacini montani della Protezione civile. Nel 2021 si concentrano tra Terlano e Ponte Adige.