News
-
Laimburg cerca tecnico di laboratorio: candidature entro il 29 gennaio
Per il Centro di sperimentazione Laimburg di Vadena, la Provincia cerca un tecnico o una tecnica di laboratorio. Candidature sino al 29 gennaio.
-
Università, corsi di preparazione per i test di medicina in Austria
Tornano anche nel 2021, ma in modalità online, i corsi di preparazione per i test di ammissione alle facoltà di medicina e odontoiatria delle università austriache.
-
Formazione continua, pubblicate le brochure con i corsi per il 2021
Pubblicate le brochure con l’offerta dei corsi di formazione continua in lingua italiana promossi dalle scuole professionali per l’anno 2021. Vettorato: “Servizio di eccellenza sul nostro territorio".
-
Covid-19, nuove misure in vigore dal 7 gennaio
Dopo le restrizioni di Natale, tornano in vigore le misure da "zona gialla" per l’Alto Adige. Riaprono i negozi, aperture con limiti di orari per bar e ristoranti. Ordinanza in vigore dal 7 gennaio.
-
Misure per la famiglia, nuovo audit per i Comuni
In Alto Adige parte il progetto "familieplus" di audit per i Comuni attenti alla conciliazione famiglia/lavoro. La Giunta approva la stipula di un accordo di cooperazione con il Land Vorarlberg.
-
Scuole superiori, dal 7 gennaio lezioni in presenza al 75%
Dal 7 gennaio, in Alto Adige, gli studenti delle scuole superiori torneranno stabilmente a scuola in presenza. Vettorato, Achammer e Alfreider hanno presentato le misure in programma.
-
Trasporto scolastico: bus aggiuntivi per maggiore sicurezza
Dal 7 gennaio saranno a disposizione 180 bus aggiuntivi per il trasporto scolastico degli studenti. L’assessore Alfreider: "Gli orari delle corse supplementari su altoadigemobilita.info e sull’app".
-
Banca dati eventi naturali, online il report 2019
È online il rapporto sugli eventi naturali occorsi nel 2019. Le informazioni inserite nell’apposita banca dati, strumento di rilievo per la gestione dei pericoli e la pianificazione urbanistica.
-
Covid-19, Comitato etico per una distribuzione equa del vaccino
Presa di posizione del Comitato etico provinciale, che chiede una distribuzione equa e trasparente dei primi vaccini contro il Covid-19.
-
Persone disabili: nuove strutture a Brunico, sopralluogo di Bessone
L’ex convitto Waldheim e il centro sociale Trayah a Brunico saranno sistemati e ampliati. Sopralluogo dell’assessore Bessone alle due strutture.