News
-
Sanità, rafforzamento del ruolo delle farmacie sul territorio
Approvata oggi dalla Giunta una delibera che rafforza il ruolo e la presenza delle farmacie sul territorio nell’ambito del sistema sanitario provinciale.
-
Trasporto scolastico: la Giunta proroga l'affidamento del servizio
La Giunta oggi (22 dicembre) ha approvato la proroga tecnica del servizio di trasporto speciale scolastico per l’anno scolastico 2020/2021 fino alla conclusione della gara in corso.
-
Eccel Kreuzer e Planetarium saranno gestiti dall'Azienda Musei
Via libera all’inserimento dell’edificio Eccel Kreuzer di Bolzano fra i musei gestiti dall’Azienda Musei provinciali, insieme al Planetarium di Cardano.
-
Mobilità e misure di sicurezza per il rientro a scuola a gennaio
Il Dipartimento e la Ripartizione mobilità della Provincia. insieme ai concessionari del servizio di trasporto scolastico, hanno approntato il piano per la ripresa della scuola a gennaio.
-
Kompatscher: "Natale di buon senso: festeggiare con ottimismo"
In Alto Adige si dovrebbe festeggiare il Natale con fiducia, ha detto il presidente Kompatscher oggi (22 dicembre) dopo la seduta di Giunta. Obiettivo: iniziare bene il 2021 dopo le festività.
-
Covid-19, nelle scuole in lingua ladina 5 casi di positività
Cinque i nuovi casi registrati di Covid-19 riscontrati nella scuola in lingua ladina. 49 le persone in quarantena
-
Covid-19, nelle scuole in lingua tedesca 83 nuovi casi di positività
La scorsa settimana sono state registrate 83 nuove positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. 586 le persone in quarantena.
-
Maltempo, interventi dopo i danni provocati a Naturno e Lagundo
Dopo i danni provocati dall’ondata di maltempo di inizio dicembre, i tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest hanno iniziato gli interventi di ripristino nelle zone di Naturno e Lagundo.
-
Festività natalizie: firmata l'ordinanza che fissa le regole
Le regole anti-contagio valide dal 24 dicembre al 6 gennaio nell’ordinanza firmata oggi dal presidente Kompatscher. Limitazioni maggiori rispetto a quelle statali sui negozi, minori sulla mobilità.
-
Covid-19: quattro casi positivi nelle scuole italiane
Sono quattro le segnalazioni di positività al Covid-19 segnalate nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.