News
-
Protezione civile provinciale in stato di preallarme (bravo)
A causa dei blackout e delle slavine registrati a livello provinciale la Protezione civile ha deciso di passare al livello di preallarme (bravo) sino a lunedì 7 dicembre.
-
Maltempo: situazione sotto controllo, alcuni blackout e strade chiuse
Da oggi (5 dicembre) è attivo il Centro situazioni provinciale presso la Centrale operativa del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano.
-
Covid-19, le regole per gli ingressi nel periodo di Natale
Nuove e più restrittive regole per gli ingressi in Italia nel periodo di Natale. Le norme previste dal Dpcm firmato ieri sera (3 dicembre) saranno valide anche in Alto Adige.
-
#Siriparte, aiuti a famiglie e imprese per 428 milioni di euro
Emergenza Covid-19, la Provincia fa il punto sugli stanziamenti fatti ad imprese e famiglie dopo il primo lockdown. Erogati 428 milioni di euro, entrate ridotte di 543,5 milioni.
-
Giornata di S. Barbara, quest'anno sospese le celebrazioni
A causa della pandemia quest’anno non sono state organizzate le tradizionali celebrazioni (4 dicembre) per S. Barbara, patrona dei vigili del fuoco.
-
Covid 19: otto nuovi casi nelle scuole italiane
Sono otto i nuovi casi al Covid-19 registrati oggi (4 dicembre) negli istituti in lingua italiana dell’Alto Adige. Tre casi alla primaria “M.L King” di Bolzano.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 7 al 13 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Assegno provinciale per i figli, domande sino al 30 aprile
Sarà prorogato sino al 30 aprile 2021 il termine per la presentazione della domanda di rinnovo dell’assegno provinciale per i figli 2021. La scadenza iniziale era fissata al 31 dicembre 2020.
-
Pianificazione del territorio, webinar informativi per i Comuni
Webinar informativi sulla Legge territorio e paesaggio. Provincia e Consorzio dei comuni informano i cittadini sulle principali novità.
-
Pari opportunità, premiati i migliori lavori scientifici del 2020
Si è svolta online, alla presenza del presidente Kompatscher, la premiazione dei migliori lavori scientifici, selezionati dal Comitato per le pari opportunità, realizzati dalle donne nel 2020.