News
-
Invecchiamento attivo, convegno il primo ottobre
In preparazione una legge quadro riguardante l’ìnvecchiamento attivo. La bozza sarà presentata nel corso di un convegno in programma il 1°ottobre.
-
Un seminario di tre giornate per prepararsi all'adozione
Dal 12 novembre un seminario con esperti del settore aiuta i genitori a prepararsi per l’esperienza dell’adozione. Iscrizioni entro il 29 ottobre.
-
Il Bauernbund vince il Premio Mobilità Alto Adige 2020
Il Progetto “Mobilità sostenibile insieme - per i dipendenti, l’azienda e l’ambiente!” dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi vince il Premio Mobilità Alto Adige 2020.
-
Caso di Covid tra gli alunni della scuola San Filippo Neri di Bolzano
Accertato un caso di Covid-19 tra gli alunni della scuola San Filippo Neri di Bolzano. Classe in quarantena.
-
Via libera della Giunta regionale alla firma del contratto collettivo
La Giunta regionale ha deliberato di autorizzare la delegazione pubblica alla firma del contratto per il personale non dirigenziale della Regione.
-
30 settembre: Consegna mappatura ordigni bellici 2a Guerra mondiale
Le cartografie originali con la mappatura degli ordigni bellici della Seconda Guerra mondiale il 30 settembre saranno consegnate alla Provincia dal Curatorio per i Beni Tecnici Culturali.
-
Linee guida sulla prima infanzia, presentazione il 30 settembre
Il 30 settembre alla Lub di Bressanone viene presentato “Quadro di riferimento per la formazione, l’istruzione e l’assistenza nella prima infanzia”
-
Nuovo radar meteo di confine, si cerca il sito migliore
Al confine tra Alto Adige, Tirolo del Nord e Tirolo Orientale, serve un ulteriore radar meteo per previsioni più complete. Con progetto Interreg si cerca il sito migliore.
-
2 nuovi casi di positività nelle scuole: 1 a Salorno e 1 a Egna
2 nuovi casi di positività al Coronavirus nelle scuole di lingua tedesca: 1 riguarda un alunno della primaria di Salorno e 1 della scuola per l’infanzia di Egna.
-
Centrale di Tel: piano triennale per lavori ambientali
Via libera della Giunta al Piano triennale di investimenti ambientali per l’impianto idroelettrico di Tel. I fondi nel triennio 2019-201 ammontano a quasi 1,8 milioni di euro.