News
-
Danni da animali selvatici e predatori: nuovi criteri per i sussidi
Aumenta il finanziamento per gli investimenti di prevenzione contro gli attacchi dei predatori nei confronti del bestiame o per il ripristino di danni causati da animali selvatici: ok della Giunta.
-
Domenica e lunedì elezioni comunali e referendum costituzionale 2020
Il 20 e 21 settembre 2020 in Alto Adige si vota per le elezioni comunali e per il referendum costituzionale: tutte le informazioni sulle modalità di voto e sulla pubblicazione dei risultati.
-
E-Drive Day: testare la mobilità elettrica
30 diverse auto elettriche potranno essere testate domenica (20 settembre) in occasione dell’E-Drive Day al Safety Park, gratuitamente ma previa registrazione.
-
Solland Silicon, stanziati i fondi per svuotamento e smantellamento
La Giunta provinciale ha approvato due delibere che consentiranno di arrivare allo svuotamento integrale degli impianti e al successivo smantellamento della Solland, con relativa bonifica.
-
Comitato cultura edilizia: membri confermati sino a fine 2022
Il Comitato provinciale per la cultura edilizia e il paesaggio operativo secondo la legge territorio e paesaggio. I suoi membri confermati dalla Giunta provinciale sino alla fine del 2022.
-
Turismo, pronta la seconda fase dei test rapidi per il Covid-19
Da domani incomincia la seconda fase di test per lavoratori del settore, familiari, agricoltori. Esiti dei temponi in 30 minuti.
-
Fondazione Teatro comunale, Gasser e Randazzo nel cda
La Giunta provinciale ha nominato i due propri rappresentanti all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione teatro.
-
Assegno Covid-19 per minori: 400 euro una tantum per ogni figlio
OK della Giunta a un ulteriore sostegno alle famiglie colpite dalla crisi: l’assegno Covid-19 per minori vale 400 euro a figlio, una tantum. Richieste entro il 30 ottobre ai Distretti sociali.
-
Contributi Covid alle imprese più colpite dalle misure anti contagio
Le aziende più colpite dall’epidemia da Covid 19 - come le agenzie viaggi o le discoteche - possono richiedere fino al 16 ottobre sussidi straordinari alla Provincia.
-
Olimpiadi 2026: avviato il programma per le infrastrutture
La Provincia lavora ai progetti infrastrutturali per i giochi olimpici del 2026. A riguardo la giunta provinciale ha approvato la proposta per un accordo con il ministero per le infrastrutture.