News
-
Biblioteca Claudia Augusta, nominato il nuovo comitato scientifico
La Giunta provinciale ha nominato i cinque membri che cureranno l’attività tecnico-scientifica della Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta. Vettorato: "Comitato, importanza fondamentale".
-
Tirocini per giuristi al Tribunale amministrativo
La Giunta ha dato l’ok ai tirocini formativi per laureati in giurisprudenza presso il Tribunale amministrativo di Bolzano. Dureranno 18 mesi.
-
Via libera al progetto per la nuova cava di ghiaia a Gais
La Giunta provinciale ha approvato il progetto per l’apertura della nuova cava di ghiaia che sorgerà nel comune di Gais con 25 prescrizioni ambientali.
-
Areale di Bolzano, presto online l'avviso per il Market test
I soggetti economici hanno tempo fino al 17 gennaio per manifestare l’interesse. Il 24 gennaio presentazione pubblica del progetto (Roadshow). Le informazioni raccolte confluiranno nel bando pubblico.
-
Ricerca scientifica, rafforzati Euregio e network internazionali
I nuovi criteri di attuazione della legge "Ricerca e innovazione" valorizzano le iniziative in ambito Euregio. Obiettivo: sfruttare il vantaggio competitivo rappresentato dal contesto internazionale.
-
Regione: previdenza integrativa per gli amministratori locali
Copertura previdenziale degli amministratori locali: la Regione sana la disparità di trattamento che subivano i lavoratori autonomi rispetto ai dipendenti.
-
Kompatscher al kick-off delle Olimpiadi: "Giochi sostenibili"
"Saranno Olimpiadi sostenibili senza opere che avranno impatto sul territorio". Questo il messaggio lanciato dal presidente Kompatscher a Milano durante il kick-off di Milano Cortina 2026.
-
Terza edizione del Mercatino di Natale dei laboratori del sociale
L’integrazione lavorativa trova la sua espressione nel corso del Mercatino di Natale dei laboratori del sociale. Un successo la terza edizione allestita nel cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Valanghe, sinergie tra Alto Adige e Tirolo
Incontro tra esperti a Ischgl sullle misure di prevenzione per le valanghe.
-
Mercato del lavoro: occupazione al 79% con margini di miglioramento
Il tasso di occupazione tra i 20 ed i 64 anni in Alto Adige nel 2018 era del 79%. Si può quindi considerare pressoché raggiunto l’obiettivo dell’80% fissato per il 2020.