News
-
Ferrovia della Pusteria, procedono i lavori di ripristino
Corse bus sostitutive ogni 30 minuti tra Fortezza e San Candido. Binari ripuliti a Brunico, Perca e San Lorenzo. Lavori a Valdaora, Rio di Pusteria e Vandoies di Sotto. Alfreider: "Impegno massimo".
-
Mercato del lavoro: presegue la fase positiva, aumentano gli occupati
Positivo il bilancio del Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano, nel periodo maggio – ottobre 2019, presentato questa mattina a Palazzo Widmann.
-
Kompatscher al Forum EUSALP, svolta green per l'Europa e il Brennero
Un’Europa più sostenibile, una soluzione unitaria e condivisa ai problemi del traffico lungo l’asse del Brennero. Kompatscher al Forum EUSALP con il premier Conte e il ministro Boccia.
-
Inaugurazione palestre delle scuole Kaiserhof e Savoy il 5 dicembre
Il 5 dicembre saranno consegnate le due palestre "sovrapposte" realizzate per le scuole Kaiserhof e Savoy a Merano.
-
Regione: progetto formativo triennale per il personale giudiziario
Approvato dalla Giunta regionale il progetto triennale di formazione del personale degli uffici giudiziari. Soddisfazione da parte del vicepresidente Fugatti.
-
Scuola italiana, deciso il passaggio a Windows
La scuola italiana passerà al sistema operativo Windows nel corso dei prossimi due anni. Vettorato: "Allineamento dei tre sistemi scolastici e dell’apparato amministrativo su un unico sistema".
-
Assistenza all'infanzia e pari opportunità, Deeg con la commissione
L’assessora Waltraud Deeg ha preso parte alla seduta della Commissione per le pari opportunità. Decisa una più stretta collaborazione nell’ambito dell’assistenza all’infanzia.
-
Le famiglie nell'Euregio, il 5 dicembre convegno a Trento
"Le famiglie dell’Euregio sotto la lente demografica": il 5 dicembre convegno a Trento, focus sull’EuregioFamily Pass.
-
Mobilità, l'Alto Adige punta sulla bici
Entro il 2030 l’Alto Adige regione modello per la mobilità ciclistica. Pacchetto di misure di Provincia, Comuni e Comunità comprensoriali con 50 km. di nuove piste ciclabili per i pendolari.
-
Biblioteche italiane, via libera al nuovo piano di sviluppo
La Giunta provinciale approva le nuove linee guida per lo sviluppo del sistema bibliotecario 2023. Vettorato: "Biblioteche primo riferimento per l’accesso ai servizi culturali".