News
-
Vaccini, respinti due ricorsi contro le esclusioni dall’asilo
Respinto il ricorso presentato da due famiglie contro la decadenza dell’iscrizione alle scuole dell’infanzia di lingua tedesca a causa del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.
-
Bus extraurbani, concessione prorogata sino a fine 2020
In attesa della riorganizzazione dei servizi di linea dei bus extraurbani, la Giunta provinciale ha prorogato le concessioni attualmente in essere sino alla fine del 2020.
-
Bus a emissioni zero, via libera a due progetti
Sostenere e incentivare la diffusione di una mobilità sostenibile e ad emissioni zero. Approvati due progetti approvati che prevedono il sostegno dell’Unione Europea.
-
Protezione civile, il 15 novembre esercitazione antipiena
Esercitazione antipiena su Adige e Isarco della Protezione civile provinciale venerdì 15 novembre. Test per allertamento, comunicazione, e macchina dei soccorsi.
-
Euregio, il 14 novembre la Giunta presenta il programma di lavoro
Per i prossimi due anni la presidente dell’Euregio sarà del Tirolo. Giovedì 14 novembre riunione della Giunta del GECT e presentazione del programma di lavoro.
-
Crocevia più sicuri a San Valentino alla Muta e Velloi/Lagundo
Conclusi i lavori per la sistemazione del crocevia a San Valentino alla Muta la ripartizione infrastrutture ha consegnato quelli per l’ampliamento dell’incrocio a Velloi/Lagundo.
-
Attenzione alle specie invasive: l’esempio del gambero della Louisiana
Individuato il gambero rosso della Louisiana in alcune fosse della Bassa Atesina. I tecnici: "Specie altamente invasiva".
-
Convegno: “Aggiornamento, chiave per lo sviluppo”
Si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro pastorale di Bolzano un interessante convegno incentrato sulle nuove sfide che oggi deve affrontare l’aggiornamento a tutti i livelli.
-
Mercato del lavoro news: nuovo numero incentrato sulla Borsa lavoro
La Borsa lavoro della Ripartizione lavoro compie 20 anni ed il nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news è dedicato a questo importante strumento online.
-
14 novembre, campagna sensibilizzazione RESPIRIAMO
Con la nuova campagna di sensibilizzazione RESPIRIAMO l’Agenzia ambiente e tutela clima intende far vedere che ogni persona può agire in favore dell’aria che respira.