Trasferimento per collaboratori/collaboratrici all'integrazione a tempo indeterminato

Inserimento nella graduatoria di trasferimento 

Per la categoria del "trasferimento d'ufficio" e la categoria del "trasferimento su richiesta" bisogna presentare entro il 10 luglio, ore  12.00, il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato per l'anno scolastico successivo.

Modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento d'ufficio e su richiesta collaboratori/collaboratrici all'integrazione a tempo indeterminato 

La graduatoria di trasferimento di collaboratori/collaboratrici all'integrazione a tempo indeterminato viene istituita per ogni anno scolastico ad hoc per il relativo personale interessato, approvata con decreto della Ripartizione Personale e quindi pubblicata.

 

Pubblicazione della graduatoria di trasferimento

Il giorno esatto della pubblicazione della graduatoria di trasferimento non può essere indicato, per cui è consigliabile prendere regolarmente visione in seguito alla scadenza del termine di inserimento.

La graduatoria di trasferimento di collaboratori/collaboratrici all'integrazione per l'anno scolastico 2025/2026 è pubblicata con xx.

La Sua posizione nella graduatoria di trasferimento cliccare quì.

ll suo ordine e la Sua convocazione per la scelta dei posti cliccare quì.

 

 

Fonte giuridica:

Allegato A della Delibera della GP n. 186 del 07.03.2023 "Assegnazione dei posti per il personale d'integrazione provinciale"

 

Contatti:

Barre informative trasferimento personale a tempo indeterminato

Per la spiegazione dell'applicazione della continuità didattica e gli effetti per il personale cliccare quì e sulla pagina che si è aperta andare sulla barra informativa omonima.

Il personale che ai sensi del regolamento vigente appartiene alla categoria del trasferimento d'ufficio si trova nella prima parte della graduatoria di trasferimento, a seconda della situazione nel primo o secondo gruppo.

I collaboratori interessati e le collaboratrici interessate devono presentare al Servizio personale per le scuole dell'infanzia e l'integrazione della Ripartizione Personale entro il 10 luglio, ore 12.00, il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento per il personale a tempo indeterminato. Chi non lo fa o non lo fa come prescritto, senza ulteriore avviso viene inserito nel gruppo spettante della graduatoria solamente con il punteggio per il servizio e viene previsto per la scelta dei posti (a seconda dei criteri con o senza diritto di recesso).

Il personale che ai sensi del regolamento vigente appartiene alla categoria del trasferimento su richiesta si trova nella seconda parte della graduatoria di trasferimento.

Il trasferimento viene richiesto dai collaboratori e dalle collaboratrici presentando entro il 10 luglio, ore 12.00, al Servizio personale per le scuole dell'infanzia e l'integrazione della Ripartizione Personale il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento per il personale a tempo indeterminato.

Entro due giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato i collaboratori e le collaboratrici con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e i collaboratori e le collaboratrici con rapporto di lavoro in base alla graduatoria per l'assunzione a tempo determinato, che sono stati previsti e previste per la scelta dei posti con diritto di recesso, hanno la possibilità di ritirare la loro decisione di venire alla scelta dei posti e di confermare il loro posto con la definizione per il nuovo anno scolastico.

Il giorno esatto della pubblicazione della graduatoria di trasferimento e quindi della scadenza del termine del diritto di recesso non può essere indicato, per cui è consigliabile prendere regolarmente visione in seguito alla scadenza del termine di inserimento.

Il termine per il diritto di recesso per l’anno scolastico 2025/2026 scade con xx.

Per modulistica e modalità per fare valere il diritto di recesso cliccare quì e sulla pagina che si è aperta andare sulla barra informativa omonima. 

La scelta dei posti si svolge per via telematica. Per accedere al servizio online della scelta dei posti (e scegliere o rinunciare esplicitamente) bisogna avere un'identità Spid, una Carta servizi attivata oppure la Carta d'identità elettronica (CIE). Per potersi consultare nel servizio online con l'Unità Inclusione della Direzione di Istruzione e Formazione prima della scelta dei posti bisogna avere sul proprio dispositivo l'applicazione Microsoft-Teams. Si necessita di una connessione internet e di un dispositivo come smartphone, pc, laptop o tablet.

Per le informazioni sulla scelta dei posti cliccare quì e sulla pagina che si è aperta andare sulla barra informativa omonima. 

 

Chi nella graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato ha diritto alle agevolazioni della legge 104/1992 può presentare entro il 10 luglio, ore 12.00, la richiesta di precedenza alla scelta dei posti.

Per modulistica e modalità per la richiesta della precedenza in base alla legge 104/1992 cliccare quì e sulla pagina che si è aperta andare sulla barra informativa omonima. 

Persona di riferimento

Margarethe Egger Trolese
Tel. +39 0471 411605
E-Mail: margarethe.egger@provincia.bz.it