News / Archiv

News

Formazione degli insegnanti, Achammer ha incontrato Faßmann

Incontro a Vienna tra l'assessore Achammer e il ministro austriaco Faßmann. Sarà rafforzata la collaborazione tra Lub e istituti pedagogici austriaci.

Achammer ha incontrato il ministro Faßmann Foto: Usp

Il rafforzamento della collaborazione tra la Facoltà di Scienze della formazione della Libera università di Bolzano e gli istituti pedagogici austriaci e il riconoscimento di alcuni titoli di studio sono stati i temi al centro del colloquio tra l’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer e il ministro Heinz Faßmann che si è svolto nel pomeriggio (11 aprile) a Vienna. Achammer ha fatto visita a Faßmann, che è in carica dall’8 gennaio scorso, assieme al capo del dipartimento formazione tedesca, Gustav Tschenett. 

Dalla più stretta cooperazione tra Università di Bolzano e istituti austriaci, in particolare il PH Tirol, Achammer si attende “uno scambio di informazioni continuo”. “I lavori preparatori per questa collaborazione - aggiunge - sono già stati effettuati, ma serve l’approvazione del ministero austriaco e ci auguriamo che l’accordo possa essere siglato presto”. Nel corso del colloquio Achammer e Faßmann hanno anche affrontato il tema del riconoscimento delle lauree magistrali. “Ci sono in particolare 770 studenti altoatesini, dei quali 552 a Innsbruck, il cui indirizzo non è ancora riconosciuto”, ha fatto presente l'assessore. In considerazione del numero elevato di studenti coinvolti, la Provincia "farà il possibile per ottenere rapidamente uno scambio di note tra l'Italia e l’Austria per il riconoscimento dei titoli di studio", conclude Achammer.

USP

Andere Mitteilungen dieser Kategorie

Tag der Autonomie 2014

Tag der Autonomie 2015

Tag der Autonomie 2016

Tag der Autonomie 2017

Tag der Autonomie 2018

Tag der Autonomie 2019

Tag der Autonomie 2020

Pariser Vertrag

Historiker-Tagung Schloss Sigmundskron – die Referate

 Sitemap