Attualità

  • Lingue per bambini al Kids Corner di Merano: iscrizioni fino al 19 settembre

    Fino al 19 settembre sono aperte le iscrizioni per le attività di animazione linguistica per bambini in inglese ed in tedesco abbinata all’impiego dei new media organizzate dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con la cooperativa Cedocs presso la Mediateca Multilingue Merano .

  • Grande interesse per il premio internazionale Best Art Practices

    Sono 131 le candidature presentate per la prima edizione di Best Art Practices, premio internazionale per giovani curatori organizzato dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia. Soddisfatti gli oganizzatori. Selezione dei vincitori agli inizi di novembre, proclamazione il 12 novembre.

  • Escursione nel Parco naturale dello Sciliar per conoscere il bosco ed i suoi abitanti (21 settembre)

    Un’iniziativa promossa dal Museo di Scienze Naturali, dall’ufficio Parchi Naturali, dalla Ripartizione provinciale foreste e dall’Associazione turistica dell’Alpe di Siusi nell’ambito del progetto “Habitat Sciliar”

  • Presentati dall'assessore Saurer i dati sull'interruzione ed il cambio di scuola

    L’interruzione o il cambio di scuola all’inizio della scuola superiore o professionale o alla fine della scuola media non comporta necessariamente delle conseguenze a lungo termine: a quattro anni dall’abbandono o dal cambio, per la maggior parte di questi ragazzi la situazione è piuttosto stabile. Per una minoranza di loro, però, i problemi scolastici hanno effetti che si protraggono per molto tempo e che non facilmente vengono risolti.

  • Circa 1500 persone hanno preso parte alla Giornata Europea del Patrimonio

    Sono circa 1500 le persone che hanno preso parte domenica scorsa alla Giornata Europea del Patrimonio organizzata a livello provinciale dalla Ripartizione Beni Culturali.

  • Durnwalder racconta l'Alto Adige agli studenti canadesi

    La storia, l’autonomia e le particolarità dell’Alto Adige sono state il tema della breve "lezione" che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha tenuto oggi (martedì 18) a Bolzano a un gruppo di studenti canadesi.

  • Incontro di Saurer con il neo rettore di Innsbruck, Karlheinz Töchterle

    Il riconoscimento dei titoli di studio, la collaborazione nel campo dell’insegnamento e della ricerca, il nuovo corso in economia, questi alcuni dei temi al centro del recente colloquio dell’assessore provinciale all’università, Otto Saurer, con il nuovo rettore dell’Università di Innsbruck, Karlheinz Töchterle.

  • Sistema della formazione: Saurer incontra la collega della Stiria

    Bettina Vollath, assessora alla Scuola del Land austriaco della Stiria, ha visitato alcune strutture scolastiche altoatesine e si è incontrata con l’assessore provinciale Otto Saurer. In primo piano il sistema scolastico e della formazione professionale sviluppati in Alto Adige.

  • Successo della Festa preistorica del Museo Archeologico

    Oltre 3000 persone hanno preso parte lo scorso fine settimana alla tradizionale festa preistorica organizzata dal Museo archeologico dell’Alto Adige ed incentrata quest’anno sulla tematica della lavorazione della lana nelle sue varie fasi.

  • Presentazione volume "Bolzano nel sistema fieristico europeo" (20 settembre)

    Giovedì 20 settembre, alle ore 17,30, Palazzo Mercantile , via Portici,39 Bolzano