Attualità

  • Il 13 aprile festa gea* dell'educazione allo sviluppo sostenibile

    Gli Uffici provinciali per l’educazione permanente delle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca invitano tutti gli interessati alla festa gea* dedicata all’educazione ad uno sviluppo sostenibile. La festa si terrà venerdì 13 aprile presso il Centro ambientale Colle, nei pressi di Bolzano.

  • Il 12 aprile cinema in francese al Centro Multilingue Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Multingue Merano

    Giovedì prossimo, 12 aprile 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in francese " Comme une image " di Agnès Jaoui e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua spagnola "Historias mínimas" di Carlos Sorín. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • La nuova direttrice del Museion incontra Durnwalder e Kasslatter Mur

    Primo incontro ufficiale del presidente della Provincia Luis Durnwalder con la nuova direttrice del Museo di arte moderna e contemporanea-Museion, Corinne Diserens. Oggi (5 aprile) a Bolzano Durnwalder e l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur hanno discusso con la direttrice del nuovo posizionamento del Museion quale veicolo dell’arte internazionale del contemporaneo e quale centro servizi per gli artisti locali.

  • Da Reggio Emilia in visita agli asili altoatesini

    L’assessora comunale di Reggio Emilia, Iuna Sassi, è in questi giorni in Alto Adige. Scopo della sua visita, quello di intensificare la collaborazione tra la città emiliana e la Provincia di Bolzano per quanto riguarda le scuole materne. Assieme agli assessori Luisa Gnecchi e Otto Saurer ha visitato due strutture, rispettivamente a Bolzano e a Sinigo.

  • Inaugurazione della mostra “La roncolina nella cultura e nella viticoltura“ (13 aprile)

    Un’iniziativa del Museo del Vino di Caldaro

  • Primo workshop operativo per il progetto Habitat Sciliar 2007 (13 aprile)

    Si svolgerà venerdì 13 aprile a Castel Presule, a Fiè allo Sciliar (dalle ore 9,00) il primo workshop di lavoro del 2007 del progetto “Habitat Sciliar” al quale prendono parte numerosi scienziati ed esperti nel campo della biologia e delle scienze naturali.

  • L’assessora Kasslatter Mur ha preso parte alla conferenza austriaca sui giovani di Linz

    I giovani ed il loro rapporto con il mondo del lavoro, questo il tema al centro della recente conferenza austriaca sui giovani tenutasi a Linz ed alla quale ha preso parte, in rappresentanza dell’Alto Adige, l’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, unitamente al direttore dell’Ufficio giovani, Klaus Nothdurfter.

  • La riforma nelle scuole tedesche e ladine, conferenza stampa il 12 aprile

    La riforma scolastica e i suoi effetti sul sistema delle scuole elementari e medie di lingua tedesca e delle valli ladine. Questo il tema al centro della conferenza stampa in programma giovedì 12 aprile, alla quale parteciperanno i due assessori provinciali Otto Saurer e Florian Mussner.

  • Premi per le tesi di laurea sulle pari opportunità, domande entro il 15 aprile

    Scadono il 15 aprile i termini per presentare la domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comitato provinciale pari opportunità. Le tesi di laurea, e tutta la documentazione necessaria, possono essere consegnate all’Ufficio Servizio Donna.

  • Gnecchi inaugura la mostra sulla Carta della Terra a Oltrisarco

    “E’ importante che le scuole siano aperte al territorio, alle famiglie e possano collaborare con altri enti o associazioni contribuendo alla creazione di una sensibilità diffusa rispetto ad uso e abuso dell’ambiente”: così la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi alla presentazione della mostra fotografica itinerante “I semi del cambiamento. La Carta della Terra e il potenziale umano”, aperta alla scuola “E. Fermi” di Oltrisarco a Bolzano.