Attualità

  • Successo della Giornata internazionale dei musei con oltre 15.000 visitatori

    La giornata internazionale dei musei è stata un successo. Domenica 21 maggio oltre 15.000 visitatori hanno affollato le sale dei numerosi musei altoatesini che hanno preso parte all’iniziativa.

  • RETTIFICA: Film in spagnolo domani, 25 maggio, alla Mediateca Multilingue Merano

    Domani, giovedì, 25 maggio, con inizio alle 18, alla Mediateca Multilingue a Merano sarà proiettato il film in versione originale spagnolo con sottotitoli nella stessa lingua "La Mascara de Zorro" di Martín Campbell. L’ingresso alla proiezione è libero per i tesserati.

  • Festa gea* al Colle

    È in corso da questo pomeriggio, al Centro ambientale Colle, nei pressi di Bolzano, la festa organizzata dagli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca per fare il punto sugli obiettivi ed i primi risultati del progetto “gea* educazione ad uno sviluppo sostenibile”. Un’occasione importante di incontro e scambio all’insegna della sostenibilità in campo ambientale, economico, sociale e di crescita personale.

  • Riforma scolastica: presa di posizione dei rappresentanti dei genitori delle scuole di lingua tedesca

    Sulla base delle risposte ad un questionario inviato alle famiglie degli alunni delle scuole di lingua tedesca la Consulta dei genitori ha elaborato una presa di posizione in merito alla riforma scolastica.

  • Vernissage nei Giardini di Castel Trauttmansdorff “Sculture nell’olivo“

    Lunedì 22 maggio, alle ore 19,00, Giardini di Castel Trauttmansdorff

  • Simulare un'impresa: l'European Business Game sceglie i vincitori

    L’Istituto tecnico commerciale italiano di Bolzano si è aggiudicato oggi (venerdì 19) al BIC di Bolzano, presente l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la finale provinciale dell’European Business Game, la simulazione di impresa riservata agli studenti delle quarte classi superiori.

  • Cerimonia alle scuole "Ada Negri" per la conclusione del progetto “La mia Mensa”

    Si è svolta oggi presso la Scuola "Ada Negri" di Bolzano la cerimonia conclusiva del progetto "La mia mensa" promosso dall’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere.

  • Scuola tedesca: presentazione dei risultati del monitoraggio della riforma

    Il gruppo di lavoro per il monitoraggio - composto da rappresentanti dell’Intendenza scolastica tedesca, del comitato provinciale di valutazione e del nucleo di valutazione - rende pubblici i risultati del monitoraggio quantitativo e qualitativo della riforma scolastica nelle scuole tedesche in Alto Adige. La conferenza stampa di presentazione è in programma mercoledì 24 maggio a Bolzano con l’assessore Saurer.

  • Assessori Kasslatter e Cigolla: “La molteplicità culturale stimola lo sviluppo della società”

    In occasione della giornata mondiale dello sviluppo culturale indetta dall’UNESCO per il 21 maggio l’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ed l’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, rilevano l’importanza della molteplicità culturale come elemento di arricchimento della società nel suo complesso.

  • Torneo di pallavolo dell'Euregio a Malles

    Lo sport unisce: con questo motto Alto Adige, Trentino e Tirolo hanno promosso venerdì 26 e sabato 27 maggio il torneo di pallavolo "Euregio Volley 06“. Sotto la regia dell’Ufficio provinciale Sport e del Servizio sport scolastico 90 giovani delle tre Province si ritrovano a Malles in Venosta per una sfida a squadre miste.