Attualità

  • Mostra "In dono agli dei - Culti al tempo di Ötzi"

    Lunedì, 18 novembre 2002, alle ore 18.00, presso il Museo archeologico dell’Alto Adige sarà inaugurata la mostra temporanea "In dono agli dei - Culti al tempo di Ötzi" che offre una panoramica sul mondo spirituale e religioso dell’età del rame alla luce dei ritrovamenti fatti al"Pigloner Kopf" nell’Oltradige atesino.

  • Firmato il contratto degli insegnanti, soddisfatti gli assessori provinciali

    È stato definitivamente siglato ieri pomeriggio il nuovo contratto per il personale insegnante. Sulla chiusura delle trattative con il comparto della scuola altoatesina esprimono congiuntamente la loro soddisfazione gli assessori provinciali Saurer, Gnecchi, Kasslatter Mur e Mussner.

  • Esperienze multimediali nella scuola

    19 e 20 novembre presso l’Accademia Europea.

  • Mostra: i tesori di Gibi e Doppiaw

    Inaugurazione: martedì 19 novembre, alle ore 18 ad Ortisei.

  • Il Museo Archeologico diventa laboratorio

    Domani, mercoledì 13 novembre 2002, il Museo Archeologico dell` Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano, dalle ore 15.00 alle 18.00 si trasforma in un laboratorio per piccoli e grandi.

  • La formazione del paesaggio

    Museo di scienze naturali di Bolzano

  • Kasslatter Mur discute di prevenzione delle dipendenze negli studenti

    Metodi e iniziative a favore della prevenzione delle dipendenze, soprattutto alcol e droga, tra i giovani e nella scuola sono stati al centro del colloquio dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il responsabile del Forum prevenzione dipendenze, Peter Koler.

  • Borse di studio per alunni corsi professionali a tempo pieno

    Entro il 28 novembre 2002 devono essere presentate le domande per l’assegnazione delle borse di studio per la frequenza di corsi a tempo pieno di formazione professionale, scuole agrarie o di economia domestica (almeno 5 mesi) durante l’anno 2002/2003.

  • Il presidente del Consiglio scolastico sulla nomina dell'Intendente tedesco

    Riguardo a notizie di stampa diffuse in questi giorni sulla nomina del nuovo Intendente scolastico di lingua tedesca, il presidente del Consiglio scolastico provinciale, Siegfried Baur, precisa che la seduta apposita avrà luogo il prossimo 9 dicembre e che pertanto a tutt’oggi è impossibile sapere chi comporrà la terna dei candidati.

  • Serie di manifestazioni organizzate dai Musei di Bolzano

    Caccia al tesoro, visita alle stelle, mele d’annata e artigianato preistorico.