Attualità

  • Pari opportunità nel linguaggio dell'Amministrazione provinciale

    Le “Direttive per il rispetto di genere nei testi dell’Amministrazione provinciale” (pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 4 del 24 gennaio 2012, suppl. n. 1) contengono alcune regole generali per adottare un linguaggio che valorizzi l’identità di genere nei testi normativi e amministrativi, nella modulistica come pure nei testi di carattere generale.

  • Convegno sui disturbi del comportamento (15 marzo)

    Convegno alla Casa della Cultura sui disturbi comportamentali organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca.

  • Giovedì prossimo 15 marzo 2012 cinema in francese e spagnolo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 15 marzo 2012 propone film in francese e spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Premiati a Palazzo Widmann i migliori talenti della retorica (scuole di lingua tedesca)

    Si è svolta oggi (9 marzo) a Palazzo Widmann a Bolzano la IX edizione del Concorso provinciale di retorica rivolto ai giovani delle scuole di lingua tedesca ed organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca, alla quale hanno preso parte oltre 60 giovani.

  • Cantarsuonando conclude "6 in scena al teatro San Giacomo" il 16 marzo

    “6 in scena al teatro San Giacomo”, la rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente della Provincia e ssessore alla Cultura italiana Christian Tommasini in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, concluderà la sua terza edizione venerdì 16 marzo 2012 alle ore 20.30 con lo spettacolo “Cantarsuonando” del TRIO…? Banda Variabile di Invenzione musicale.

  • Capitale della cultura: il 16 a Bolzano inaugurazione del museo mobile

    Arriva a Bolzano il container itinerante che illustra ai cittadini i contenuti e le ricadute positive della candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. L’inaugurazione di questo singolare museo mobile è prevista venerdì 16 marzo alle 12 in piazza Fiera.

  • Corso della Scuola "E. Levinas": “I bambini con sindrome autistica”

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Sono aperte sino al 4 aprile le iscrizioni al corso “I bambini con sindrome autistica”.

  • Corsi serali della Scuola professionale “Mattei” di Bressanone in aprile

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “E. Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi, alcuni di questi sono in fase di avvio nel mese di aprile.

  • Spettacolo del Laboratorio di linguaggi e tecnologie dello spettacolo “Beyond the tempest” (15 marzo)

    Lo spettacolo si svolgerà giovedì 15 marzo, alle ore 10.00, presso Auditorium “L.Battisti” in via S. Geltrude, 3 a Bolzano

  • Archivio provinciale: entro il 31 marzo le richieste di contributo

    L’Archivio provinciale di Bolzano assegna contributi per la conservazione di archivi privati ed ecclesiastici e del patrimonio storico. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2012.