Attualità
-
La festa della Scuola italiana: 227 eccellenze sotto i riflettori
Oggi a Laives tradizionale festa in occasione della fine dell’anno scolastico. Vettorato: "Dalla collaborazione tra famiglie e docenti nascono le migliori opportunità per il futuro dei ragazzi".
-
Ok alla convenzione-tipo per gli studentati nelle zone produttive
In futuro i Comuni potranno autorizzare la costruzione di alloggi per studenti nelle zone produttive: prevista una deroga di 20 anni. Oggi la Giunta ha approvato la convenzione-tipo.
-
Audaci della cultura: Alessandra Tiddia ospite al Trevilab
Giovedì 15 giugno alle 18 ospite del sesto appuntamento al Centro Trevi-Trevilab sarà la curatrice Alessandra Tiddia. L’ingresso alla serata è gratuito.
-
Scuola ladina: il 14 e 15 giugno la scelta online per i posti
La presentazione delle preferenze dei posti da ricoprire per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado delle località ladine si svolgerà, online, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno.
-
Musei dell'Alto Adige: in estate gratis con l’abo+
Dal 17 giugno al 4 settembre torna l’iniziativa rivolta a bambini e giovani. Aderiscono 40 strutture museali di tutta la provincia, che si potranno visitare gratis esibendo l’AltoAdige Pass abo+.
-
La Scuola dell'infanzia italiana festeggia un anno ricco di progetti
All’atelier creativo Vintola 18 di Bolzano, bambini e genitori hanno celebrato la fine dell’anno scolastico. Circa 3300 bambine e bambini accolti quest’anno nelle strutture di tutta la provincia.
-
Eccellenze della scuola italiana: premiazione il 14 giugno a Laives
L’evento che conclude idealmente l’anno scolastico è in programma mercoledì 14 giugno al Teatro “G. Coseri” di Laives. L’assessore Vettorato premierà gli studenti meritevoli.
-
“Storie dell’arte con i grandi musei”: presentazione il 16 giugno
L’arte egizia sbarca nelle sale del Centro Trevi-Trevilab di Bolzano. L’iniziativa sarà presentata venerdì 16 giugno a Bolzano dall’assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato.
-
Giornata sudtirolese degli archivi: promuovere il patrimonio culturale
Ieri (8 giugno) a Casa Ragen si è tenuta l’inaugurazione dell’evento, incentrato sul lavoro e l’importanza degli archivi sul territorio locale. Hochgruber Kuenzer: "memoria storica e culturale".
-
15 giugno: Giovedì culturale sulla ricerca storica euroregionale
La ricerca storica transfrontaliera delle università dell’Euregio è al centro del prossimo Giovedì culturale che si terrà il 15 giugno alla Casa della Pesa di Bolzano.