Attualità
-
Giornata della scuola ladina a La Villa in Badia
“Uno spazio aperto per le idee di tutte e di tutti” questo il tema al centro della Giornata della scuola ladina celebrata oggi a La Villa.
-
Formazione continua all’Einaudi: corsi per Esercito e Röchling
La Scuola professionale per l’artigianato e l’industria "Luigi Einaudi" avvia la nuova edizione del corso Tecnico dei rifiuti, in collaborazione con SEAB, Eco Center e Agenzia per l’Ambiente.
-
Concerto dell'Orchestra di fiati: HoBla-O incontra le percussioni
Si svolgerà a Dobbiaco il 31 agosto il concerto dell’orchestra Giovanile di Fiati dell’Alto Adige, "HoBla-O" della direzione della scuola musicale di lingua tedesca e ladina.
-
Con "Historegio" la ricerca storica nell'Euregio non ha confini
In dirittura d’arrivo il progetto congiunto delle università di Innsbruck, Bolzano e Trento. Focus su nazionalizzazione del Tirolo, questione altoatesina e progresso tecnologico nella regione alpina.
-
Euregio Summer Camp: natura, cultura e amicizia transfrontaliera
Domenica la conclusione dell’esperienza per 60 adolescenti dei tre territori che hanno trascorso la consueta settimana estiva in Trentino dell’Euregio Summer Camp.
-
Giornata della scuola ladina il 30 agosto a Badia
Il 30 agosto si terrà a Badia la Giornata della scuola ladina, alla quale prenderà parte l’assessore Alfreider. L’attenzione è rivolta allo sviluppo del profilo dell’istruzione ladina.
-
Convegno scuole dell’infanzia in lingua italiana
Il 1° settembre si terrà un convegno ed in quella sede sarà presentato al personale delle scuole dell’infanzia il Glossario per l’innovazione educativa della scuola dell’infanzia in lingua italiana.
-
Nuova offerta corsi proposta dall'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"
L’edizione autunnale della guida "Zeit für Weiterbildung" offre anche quest’anno corsi stimolanti che permettono agli interessati di rafforzare le proprio conoscenze.
-
Concorsi per insegnanti di tedesco, approvate le nuove modalità
Vettorato: “Un passo in avanti per l’eccellenza nell’istruzione bilingue. Investiamo nel futuro dei nostri studenti”.
-
Associazione universitaria sudtirolese: alloggi più accessibili
Individuare nuovi modelli per contrastare il caro-abitazioni. Questo l’intento principale ribadito dall’Associazione universitaria sh.asus al presidente Kompatscher e all’assessore Achammer.